Soltanto 3 ingredienti, per realizzare queste palline di cocco e nutella senza cottura

Quando la voglia di dolce vi assale ma non avete troppo tempo, provate queste palline di cocco e nutella: l’idea veloce e senza cottura.

palline cocco e nutella
Cocco e nutella, ecco tutto quello che vi occorrerà per realizzare questo dolce. Fonte Foto: pixabay

Capita spesso che dopo un buon pranzo, all’improvviso si senta una voglia irrefrenabile di dolce. E quasi una cosa che non manca mai, non trovate? Anche se siete pieni fino all’orlo, un piccolo angolino nello stomaco è sempre pronto per il dolce. E cosa fare quindi in questi casi quando è la voglia a comandare, ma le intenzioni di stare ore ed ore per preparalo non ci sono? Potrete mica rinunciare a qualcosa di soffice e morbido da mangiare? Assolutamente no! La risposta a tutto questo ve la diamo noi. Vi mostreremo infatti, una ricetta la cui realizzazione prevede soltanto 3 ingredienti e mantenetevi forte, è assolutamente senza cottura.

LEGGI ANCHE Prova questi tortini! Con solo 3 ingredienti preparerai dei dessert golosissimi!

Palline di cocco e nutella, senza cottura e in pochi minuti: vedrete che bontà

Preparare queste sfiziose palline al cocco e nutella, vi serviranno soltanto 3 ingredienti e nulla più. Inoltre la comodità di non dover essere cotte, permette di poterle realizzare anche in anticipo senza rischiare che il loro sapore si alteri. Ecco tutto quello che vi servirà:

INGREDIENTI PER 15 PALLINE

  • 150 gr di cocco rapè
  • 190 gr di latte condensato
  • nutella per farcire
  • cocco rapè per la decorazione

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La sua preparazione è davvero semplicissima. Mettete in una ciotola il cocco grattugiato e versatevi il latte condensato. Amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere un composto ben compatto e mettete in frigo per una ventina di minuti. Una volta passato questo tempo, staccate  tanti piccoli pezzi, schiacciatele leggermente tra le mani e riempite con un cucchiaino di nutella. Richiudete bene e formate le vostre palline. Se il composto dovesse risultate leggermente umido, non preoccupatevi è così che deve essere. Dopo aver creato le sfere, passatele infine nel cocco grattugiato. Ed incredibilmente, il vostro dolce è già pronto. Ora potrete decidere se di mangiarle subito, oppure metterle in frigo per un oretta. Saranno così più sode e compatte. Ma credeteci se vi diciamo, che sono davvero una tira l’altra.

 

 

Impostazioni privacy