Non è mai stata così saporita: ecco il segreto per una carne alla pizzaiola tenera e succosa

Sono certa che una carne alla pizzaiola così tenera non l’hai mai mangiata: preparala in questo modo e vedrai che bontà unica. 

La carne alla pizzaiola, è un secondo piatto dal gusto davvero unico. Le fettine di carne cotte in un sugo fatto a base di pomodoro saranno di una morbidezza incredibile. Inoltre, con lo stesso sugo sarà possibile condire anche la pasta, in questo modo riuscirete a preparare sia il primo, che il secondo in un solo colpo.

carne pizzaiola tenera
Se desideri una carne alla pizzaiola così tenera da sciogliersi in bocca, sono questi i passaggi da seguire.

Un piatto dal sapore davvero unico, inutile negarlo. Anche perché con ingredienti semplici e soprattutto senza perdere ore ed ore, potrete comunque preparare qualcosa di saporito. Ovviamente, come tutte le ricette che si rispettino, anche in questa dovrete mettere in pratica alcuni piccoli trucchetti, per far in modo che il risultato finale sia soddisfacente. Nulla di cui preoccuparsi vi assicuriamo, saranno solo dei piccoli passaggi, che non solo renderanno la vostra carne tenerissima, ma vi faranno ottenere un sugo davvero saporito.

LEGGI ANCHE: Conosci questo trucchetto per mantenere la carne morbida? Così non sarà più dura

Per ottenere una carne alla pizzaiola tenera, ecco cosa devi assolutamente fare

Per ottenere una carne alla pizzaiola tenera e dal sapore unico, vi raccomandiamo di comprare carne di qualità e che tenga la cottura, se siete indecisi sul tipo da prendere, date uno sguardo a questo nostro precedente articolo. Stesso discorso anche per i pomodori, potrete scegliere tra pelati e pomodorini, anche quelli in scatola andranno benissimo, basta che sia un prodotto non a basso costo. Una volta fatto questo, potrete procedere con la preparazione della carne alla pizzaiola più tenera che abbiate mai mangiato.

carne pizzaiola tenera
Ecco tutti i segreti per una carne alla pizzaiola tenera e sugosa.

Partiamo subito alla grande svelandovi uno dei trucchetti fondamentali per ottenere una carne tenera e che si scioglie in bocca. Tutto quello che dovrete fare prima di procedere alla preparazione del sugo sarà sigillare le fettine di carne in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Non appena avranno iniziato a cacciare i loro succhi, spegnete la fiamma, togliete le fettine di carne, mettetele in un piatto e coprite con la carta argentata. In questo modo la carne conserverà tutti i suoi liquidi e risulterà tenerissima.

LEGGI ANCHE: Carne stopposa e poco tenera? Non ci avresti mai pensato, ma con questo alimento diventerà morbidissima

Nella stessa padella in cui avete fatto rosolare la carne, aggiungete i pomodori scelti, regolate di sale, unite anche l’origano e portate a cottura per circa 20 minuti.

Infine, quando il sugo sarà ormai quasi pronto, aggiungete le fettine di carne, che riprenderanno la cottura rilasciando tutto il loro sapore nel sugo di pomodoro. 

Ora potrete scegliere, se condire la pasta, oppure mangiare direttamente la carne. In entrambi i casi però, non dimenticavi di comprare un bel pezzo di pane, perché la ‘scarpetta’ sarà d’obbligo.

Impostazioni privacy