Carne stopposa e poco tenera? Non ci avresti mai pensato, ma con questo alimento diventerà morbidissima

Ogni volta che prepari la carne diventa poco tenera e dura come una suola di scarpe? Prova questo rimedio e la taglierai con un grissino. 

carne tenera
Basterà davvero poco e renderai la tua carne tenera e succosa. Foto di Free-Photos da Pixabay

Durante le serate d’estate, cosa c’è di meglio di passare una serata in compagnia di amici e parenti e preparare della deliziosa carne alla brace. Che siano delle fette di arrosto, degli hamburger o degli spiedini, quando porterete in tavola la carne cotta con il barbecue sarà un successo assicurato. L’unico inconveniente che però potrebbe capitarvi, è quello di servire della carne dura e poco tenera. In questo modo non solo la cena sarà rovinata, ma deluderete anche i vostri ospiti. Allora perché rischiare tutto ciò, quando con un semplicissimo trucchetto, potrete rendere la vostra carne così tenera che si taglia come un grissino. E per farlo, non dovrete fare altro che aggiungere questo alimento durante la cottura.

LEGGI ANCHE: Carne dura e stopposa? Con questi trucchetti della nonna sarà così tenera che la taglierai con un grissino

Da oggi sarà facilissimo rendere tenera la vostra carne: vi basterà fare così

I motivi per cui una carne possa risultare poco tenera, secca e stopposa, possono essere vari. Il primo in assoluto, è senza ombra di dubbio, una scarsa qualità della carne. Il secondo motivo, è di certo una cottura errata. Infatti, alcuni tipi di taglie di carne, non preferiscono cotture troppo lunghe e a fiamma troppo alta. Se siete sicuri che non siano questi i motivi per cui la carne risulta essere poco morbida, allora provate questo trucchetto e risolverete la situazione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per mettere in pratica questo rimedio, non dovete fare altro che procurarvi dei cubetti di ghiaccio. Non storcete il naso, non stiamo farneticando anzi, con questo trucchetto direte addio a carne dura e poco saporita. Vi basterà semplicemente inserire il ghiaccio nella carne, se state cucinando degli hamburger, oppure poggiarlo sopra, se state preparando delle fettine. Il calore farà sciogliere lentamente il ghiaccio, che manterrà l’interno umido e succoso. Un trucchetto davvero formidabile, ma che vi farà mangiare della carne davvero squisita. Le vostre serate in allegria, saranno perfette e non verranno più rovinate da questi imprevisti.

Impostazioni privacy