Neanche immagini cosa puoi fare con una vecchia tovaglia! Il metodo per riciclarla

La tua tovaglia non è più utilizzabile? Non gettarla via, riciclarla in questo modo sarà semplicissimo. Non immagini nemmeno cosa puoi farci! Scoprilo con noi!

Quante volte abbiamo pensato di gettar via la tovaglia ormai vecchia? Sporca, rovinata o fuori moda, c’è sempre un motivo che ci porta a pensare di gettare nella pattumiera la nostra casa tovaglia. Ma il tutto diventa più difficile quando quel pezzo di stoffa ha un valore importante per noi e proprio non riusciamo a distaccarcene.

tovaglia
Vuoi gettare la tovaglia? Non farlo, riciclarla sarà meglio

LEGGI ANCHE >> Eliminare le macchie dalla tovaglia non è mai stato così semplice: ti basterà fare questo!

Non dobbiamo infatti farlo per forza. Di certo ci apparirà inutile e soprattutto non potremo sfruttarla per la sua funzione principale, ma possiamo sempre riciclarla in questo modo semplice e carino. Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Hai macchiato la tovaglia con il vino rosso? Nessuno lo sa, ma con questo trucchetto tornerà perfetta

Vecchia tovaglia? Non gettarla via! Sarà più semplice riciclarla in questo modo

Se la nostra cara tovaglia non è rovinata al massimo e ha ancora del tessuto buono, da poter sfruttare, possiamo riciclarla in tanti modi creativi. Il primo è: creando dei fantastici grembiuli da cucina. Basterà semplicemente prendere le nostre misure, ritagliare il tessuto e creare il fantastico grembiule, cucendolo a macchina. Solitamente le stampe di cui è fatta la tovaglia sono quasi sempre allegre e vivaci, quindi ottime per un divertente e meraviglioso grembiule.

Se avanza ancora altra stoffa possiamo anche pensare di creare una tasca davanti che ci tornerà utile per mettere al suo interno qualcosa.

vecchia tovaglia
Ecco cosa puoi fare con una vecchia tovaglia

LEGGI ANCHE >> La tua tovaglia bianca si è completamente ingiallita? Usa questo rimedio della nonna e tornerà candida

Possiamo ancora creare un bel portaposate, se abbiamo ad esempio una tovaglia con la stampa a fiori. Sarà molto semplice, anche in questo caso sarà necessario essere bravi con la macchina da cucire. Basterà tagliare dei quadrati in base alla dimensione delle posate e cucirle lungo i bordi per creare la tasca.

Stesso procedimento può essere fatto con un contenitore per mettere gli oggetti presenti in bagno. Facciamo il solito quadrato, ma al di sotto mettiamo un bottone e al di sopra un’asola per chiudere il tutto.