Saranno uguali a quelle dei pub: prepara così le costine di maiale e sentirai che delizia

Voglia di qualcosa di sfizioso? Allora non lasciarti scappare queste deliziose costine di maiale: così squisite, che finiranno in un lampo.

Quando abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso, ci vengono subito in mente tutti quegli stuzzicanti antipasti che si vedono nei migliori pub della nostra zona. A partire dal classico piatto di patatine fritte, fino ad arrivare a golose mozzarelline in carrozza.

costine maiale
Sono davvero squisite queste costine di maiale preparate così. Credit: Adobe-Stock

Ma non finisce di certo qua, perché a differenza dei tempi passati dove nei pub si mangiavano solo panini di ogni tipo, sono sempre di più quelli che si stanno specializzando nella preparazione di particolari piatti di carne. Basti pensare ad esempio al successo riscontrato ultimamente dal pulled pork, ossia carne prima marinata e poi cotta lentamente e per molto a lungo, ridotta poi in straccetti e usata per farcire gustosi panini. E poi ci sono loro le succulente ribs, costine di maiale speziate, dal sapore davvero unico.

Prepara così le costine di maiale e sentirai che delizia unica

Ed è proprio delle ribs che oggi vogliamo parlarvi, infatti, se anche voi siete rimasti affascinati da questo sapore così particolare, sappiate che potrete preparale in casa senza nemmeno troppa fatica. Vi basterà la vostra fedele friggitrice ad aria ed il gioco è fatto.

costine maiale
Sarà semplicissimo preparare in casa queste deliziose costine di maiale. Credit: Adobe-Stock

Per preparare le costine di maiale vi servirà:

  • 500 g di costine
  • Paprika
  • Salsa barbecue
  • Olio spray
  • Aglio in polvere
  • Sale

Prendente le costine di maiale e ponetele in una teglia.

Aggiungete la paprika dolce, l’aglio in polvere, un pizzico di sale e la salsa barbecue in abbondanza e massaggiate la carne in modo tale che ogni lato sia completamente immerso nella salsa.

Lasciate marinare per circa 30 minuti, se le lasciate più tempo meglio ancora.

Passato il tempo, ponete le costine nel cestello della friggitrice, spruzzate giusto un pò d’olio e cuocete per 25 minuti a 200 gradi, ricordandovi di girarle a metà cottura.

Ed ecco che le vostre ribs sono pronte, servitele con un bel contorno di patate fresche taglia a fette e sarà una cena davvero speciale.

Impostazioni privacy