Sei stato troppo goloso e i brufoli sono comparsi sul tuo viso? Questi rimedi naturali avranno un effetto pazzesco

Non disperare se sul tuo viso sono comparsi piccoli brufoli qua e là, prova questi antichi rimedi della nonna e la tua pelle sarà perfetta. 

Immaginate la scena: avete un appuntamento importantissimo, quello che aspettate da tempo. Vi state preparando e mentre vi guardate allo specchio, vi rendete conto che è comparso proprio lui, il maledetto brufolo. E come se non bastasse, è anche lì in bella vista! Un vero disastro, soprattutto se dovevate recarvi ad un appuntamento galante.

brufoli rimedi
Son questi i rimedi naturali per eliminare i brufoli. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente la prima cosa che noi donne facciamo per cercare di ‘camuffare’ il brufolo appena spuntato, è quella di coprirlo con il trucco. Ma in alcuni casi, oltre ad essere una pratica del tutto inefficace, tenderà a farlo risaltare ancora di più. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo venire in vostro aiuto e mostrarvi alcuni rimedi naturali, che vi aiuteranno ad avere una pelle liscia e priva d’impurità.

Addio brufoli, con questi rimedi naturali saranno messi a tappeto

I motivi per cui compaiono i brufoli possono essere davvero vari. A partire da una disfunzione ormonale, in questo caso dovrete sempre rivolgervi al vostro medico curante, per capire la giusta terapia da intraprendere. Fino ad arrivare ai classici brufoli dovuti ad una scorretta alimentazione, proprio quelli che dopo l’abbuffata di Pasqua ci ritroviamo tutti sul viso.

brufoli rimedi
Prova questi rimedi e i brufoli saranno solo un lontano ricordo. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente la prima cosa che ci teniamo a dirvi, che grazie ad una buona pulizia del viso e ad una detersione ottimale della pelle, aiuteremo di certo a prevenire questi piccoli inestetismi. Inoltre, mai schiacciare i brufoli se non volete infettarli e farli diventare ancora più rossi e grossi.

Detto questo, se invece ormai il danno è fatto e i brufoli si sono ‘impadroniti’ del vostro viso, potrete provare alcuni rimedi naturali per facilitare l’eliminazione.

Il primo metodo che vogliamo proporvi, prevede la preparazione di uno scrub viso delicato. Mescolate miele, succo di limone e bicarbonato fino ad ottenere un composto cremoso e granuloso al tempo stesso, applicatelo sul viso e massaggiate delicatamente. Risciacquate e tamponate con un asciugamano pulito, aiuterà a rimuovere tutte le impurità e la pelle sarà nettamente più sana.

Con il secondo metodo invece, potrete preparare una maschera viso purificante. Mescolate yogurt bianco, miele, albume e limone e dopo aver aggiunto la polpa del cetriolo, mescolate ed applicatela sul viso. Lasciate agire circa 10 minuti e risciacquate. Infine asciugate e mettete una crema idratante.

Il vostro viso non sarà mai stato così perfetto.

Impostazioni privacy