Idee originali e sfiziose per cucinare il petto di pollo: sarà diverso dal solito

Se sei stanco di mangiare il petto di pollo sempre alla solita maniera, prova queste gustosissime idee e saranno una vera novità. 

Che il petto di pollo sia tra la carni bianche più utilizzate in cucina non c’è dubbio. Grazie alla sua leggerezza e alla sua rapidità di preparazione, sarà perfetto per pranzi e cene ricchi di sapore e soprattutto veloci.

idee petto pollo
Queste idee saranno perfette per preparare del petto di pollo davvero succulento. Credit: Adobe-Stock

I modi per poter preparare delle classiche fettine di pollo sono davvero tantissimi. A partire dalla semplicissima fettina arrostita. Fino ad arrivare a invitati bocconcini filanti alla pizzaiola. Ma se a lungo andare siete stufi dei soliti sapori e avete voglia di provare qualcosa di diverso, allora abbiamo noi alcune idee davvero originali. Basterà davvero pochissimo per preparare il pollo in maniera diversa dal solito. Ricette facili e veloci, che conferiranno un sapore pazzesco.

Sono queste le idee perfette per preparare del goloso petto di pollo

Basta con la solita fettina secca di petto di pollo, da stasera saranno queste le idee originali per portare in tavola dei piatti succulenti e ricchi di sapore. In poche mosse riuscirete a dimenticare le classiche fette di pollo arrostite e servirete una cena davvero strepitosa.

idee petto pollo
Con queste idee farai bingo, preparerai del petto di pollo davvero invitante. Credit: Adobe-Stock

Se volete un pasto leggero e sostanzioso al tempo stesso, dopo aver grigliato le fettine di pollo, tagliatelo a listarelle e mettetelo in una ciotola. Unite insalata verde, pomodorini e condite un filo di aceto balsamico. Avrete preparato un piatto fresco, perfetto per queste prime giornate di caldo.

Se invece volete un’idea più sfiziosa, provate a dare uno sguardo a queste nostre ciambelline di pollo, saranno una tira l’altra.

Infine potrete provare delle fettine di pollo a tocchetti con salsa di soia. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a tocchetti, infarinatelo e lasciatelo dorare in una padella in cui avrete fatto rosolare olio e cipolla tritata finemente. Allungate con un bicchiere d’acqua, aggiungete la salsa di soia e proseguite la cottura. Al termine si sarà formata una deliziosa cremina e potrete servire il vostro pollo.

Impostazioni privacy