Stavolta non ti servirà il bicarbonato: ti svelo come mandar via la puzza di fumo di sigaretta

In poche mosse, potrai dire addio per sempre alla puzza di fumo di sigaretta in casa. Ho qui per te un trucchetto davvero geniale.

In casa possono esserci degli odori difficili da mandare via e che, a lungo andare, danno molto fastidio.

puzza di fumo rimedio
Usa questo trucchetto e di’ addio alla puzza di fumo in casa – Credits: Adobe Stock

Non solo la puzza dei fumi prodotti mentre cucini, ma anche l’odore di sigaretta può dare molto fastidio. Per non parlare del fatto che si attacca ai tessuti del divano, delle tende e dei tappeti ingiallendoli e facendo puzzare anche quelli. Se fumi o in casa c’è un fumatore, non puoi assolutamente perderti questo trucchetto facile e velocissimo per risolvere, in maniera definitiva, questo terribile problema. Ti basterà usare degli ingredienti naturali ed economici, che hai sicuramente in casa, per eliminare per sempre l’odore sgradevole di sigaretta da casa tua. Anche perché, quando hai degli ospiti, può diventare un motivo di grande imbarazzo e le altre persone potrebbero anche sentirsi a disagio. Ti svelo subito in cosa consiste questo trucchetto super efficace e a costo zero.

Elimina così la puzza di fumo di sigaretta in casa e vedrai che respirerai sempre aria pulita in casa

Ti basterà usare un solo trucchetto geniale per eliminare l’odore di sigaretta dalle stanze e anche per profumare: due piccioni con una fava, come si suol dire.

profumo casa
Elimini la puzza e profumi le stanze con questo rimedio eccezionale – Credits: Adobe Stock

Userai degli “oggetti” che di solito getti nella pattumiera e che quindi non ti costa praticamente nulla. Ti sto parlando delle bucce di arance e limoni. L’odore che sprigionano questi due frutti è molto forte e neutralizza quello del fumo di sigaretta. Non devi far altro che prendere le bucce degli agrumi e metterle in una padella insieme a qualche goccia di acqua. Cuoci a fuoco moderato, dovranno risultare belle morbide e tenere, una specie di poltiglia. Adesso, non ti resta che lasciar intiepidire un po’ il composto e versarlo in dei piccoli contenitori di vetro, delle coppette, in quello che hai. Posiziona il contenitore con il profumatore nella stanza che desideri e il gioco è fatto. Il composto profumato durerà qualche settimana, quando non sprigionerà un odore intenso, sostituiscilo ripetendo daccapo il procedimento.

Scommetto che non conoscevi questo trucchetto geniale, provalo e vedrai che otterrai un risultato eccellente: addio per sempre alla puzza di fumo delle sigarette.

Impostazioni privacy