Non il classico metodo! Puoi fare così per eliminare la puzza di pipì del gatto

Se la pipì del gatto emette una puzza insopportabile, eccoti un trucchetto per eliminarla una volta per tutte: rimarrai a bocca aperta!

Vivere con un animale domestico in casa è meraviglioso: specialmente i gattini, che con le loro fusa ci fanno capire tutto il loro amore ed il modo buffo che hanno di giocare con topolini giocattolo e palline rimbalzanti. I gatti rispetto a quanto si possa pensare sono animali molto dolci e affettuosi, legati al padrone e nonostante siano felini indipendenti troveranno sempre una scusa per accoccolarsi sulle nostre gambe.

puzza pipì gatto
Ecco un simpatico e geniale trucchetto per evitare che il gatto faccia pipì in casa, eliminando tracce e odore!
Credits_adobestock

Ovviamente, così come i cani, anche i gatti possono fare qualche dispettuccio in casa, specialmente quando manchiamo per troppo tempo. Scommettiamo che, nonostante la lettiera cambiata e pulita, ogni tanto facciano pipì vicino ai vasi delle piante in salotto oppure su qualche sedia o addirittura sui cuscini del divano. Questo in realtà è del tutto normale specialmente quando viviamo con loro da poco e devono abituarsi all’ambiente circostante.

In commercio esistono svariati prodotti disabituanti per i bisogni di cani e gatti, tuttavia non sempre funzionano, anzi, nella maggior parte dei casi l’odore che dovrebbe coprire le tracce sembra rafforzarsi. Se però vi dicessimo che con un solo ingrediente diverso dal solito riusciremo ad evitare altre tracce di pipì sparse per casa? Ve lo garantiamo, rimarrete a bocca aperta!

Eco un trucchetto efficace per eliminare la puzza di pipì del tuo gatto: basta un solo ingrediente speciale!

La pipì dei gatti emana spesso un odore piuttosto acre e persistente, pungente e che tende a far lacrimare. Questo può ovviamente rovinare anche le superfici come pavimenti, vasi da fiori o federe dei cuscini poiché corrosiva e spesso i prodotti disabituanti che compriamo nei negozi per animali non esaudiscono quanto promesso. Certo, ai nostri amici pelosi in fondo perdoniamo qualsiasi cosa, specialmente se si accoccolano sulle nostre gambe quando siamo sul divano o seduti sulla poltrona, tuttavia il problema rimane. Se però vi dicessimo che esiste un prodotto incredibile e che non avreste mai immaginato per eliminare sia la puzza di pipì, sia le tracce?(clicca qui per scoprire come rimuovere facilmente la pipì dai divani)

eliminare pipì del gatto
Ricordiamoci di cambiare spesso la lettiera del gatto per evitare che possa cercare altri luoghi in cui marcare il territorio.
Credits_adobestock

Spesso in tanti siti possiamo trovare come consiglio l’utilizzo di candeggina oppure di aceto e bicarbonato, che in teoria dovrebbero far sparire la puzza e le tracce, evitando quindi che nelle prossime volte il gattino torni ad urinare in quella zona specifica della casa. Ma oggi vogliamo svelarvi un segreto: utilizzare il Vicks Vaporub! Il classico prodotto ampiamente conosciuto per aprire i polmoni e respirare meglio durante i raffreddori invernali.

Proprio questo prodotto contiene alcuni oli balsamici, compresi quelli della menta e della canfora, piuttosto fastidiosi all’olfatto degli amici felini. Per questo motivo potremo scioglierne un po’ in un bicchiere d’acqua bollente, versare la soluzione in un contenitore con beccuccio spray e poi nebulizzare sulle zone interessate dopo aver rimosso l’urina. Ve lo garantiamo, non percepiremo più alcun odore e la prossima volta il gattino ci penserà due volte prima di rifare pipì nello stesso posto. Provare per credere!

Impostazioni privacy