Torta tenerona al cioccolato: senza cottura e con 3 ingredienti, pronta in pochi minuti

Se vuoi preparare una vera golosità, ho qui per te la ricetta perfetta. Per realizzare la torta tenerona ti servono solo 3 ingredienti e sarà pronta da gustare in pochissimi minuti. Ti svelo subito come si prepara questa meraviglia super golosa.

Quando si pensa ai dolci salta subito alla mente che ci vuole tempo per prepararne uno, ed ecco che, quando succede, ti passa subito la voglia.

torta tenerona senza cottura
Prepara la torta tenerona e in 10 minuti sarà pronta per essere gustata: una vera scoperta di gusto – Credits: Adobe Stock

Ma ormai dovresti sapere che noi di Mammastyle.it parliamo sempre di ricette facili, veloci, ma anche golosissime e super sfiziose. Per questo oggi ho pensato di parlarti della torta tenerona. Questo gustosissimo dolce lo prepari in pochissimi minuti, con soli 3 ingredienti e senza nemmeno accendere il forno. In 10 minuti sarà subito pronto per essere gustato. Una vera golosità che piacerà moltissimo sia a te che alla tua famiglia, grandi e piccoli la divoreranno. È il dolce perfetto anche per stupire i tuoi ospiti senza dover spendere troppo tempo e fatica per il dessert. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità:

Prepara la torta tenerona e la pausa merenda sarà all’insegna della sfiziosità e della bontà

Ti posso assicurare che preparare la torta tenerona è facilissimo. In poche mosse sarà subito pronta per essere tagliata a fette e gustata.

torta senza cottura
Aggiungi nocciole o frutta, sarà ancora più golosa – Credits: Adobe Stock

Il procedimento è davvero facilissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:

  • Per prima cosa prendi i biscotti e tritali in un mixer. Se non ne hai uno, metti i biscotti in un sacchetto di plastica per alimenti e schiacciali con un mattarello.
  • Unisci lo yogurt bianco ai biscotti e mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
  • Prendi uno stampo per torte a cerniera del diametro di 8 cm. Fodera il fondo con un foglio di carta da forno.
  • Adesso, versa metà dell’impasto con i biscotti nella teglia. Distribuisci e compatta bene la base.
  • Apri la cerniera dello stampo e solleva la base con la carta da forno, metti in frigo per 5 minuti.
  • Fodera di nuovo la teglia con della carta da forno e metti il resto dell’impasto all’interno. Livella e compatta per bene e metti in frigo come hai fatto nel passaggio precedente per 5 minuti.
  • Trascorso il tempo necessario, non ti resta che comporre la tua torta. Farcisci la base con la crema al cioccolato e copri con l’altro disco di biscotti.
  • Metti in frigo per 10 minuti poi decora e gusta.

Buon appetito!

Impostazioni privacy