Chi lo dice che a Pasquetta si festeggia fuori? Ecco cosa puoi fare se resti a casa

E se a Pasquetta si è costretti in casa? Ecco come poterla ugualmente festeggiare da solo o in compagnia nella propria dimora.

Solitamente Pasquetta è un giorno speciale per chi decide di trascorrerla in un modo diverso dal solito. C’è chi decide di andare al mare, chi in montagna, chi in un bosco a festeggiare questo giorno e stare insieme agli amici.

gita
Potrai trascorrere un’ottima Pasquetta anche in casa: basta fare così e non ti annoierai – Credits: Adobe Stock

Ma in questo periodo di Covid non tutti possono permettersi una Pasquetta come le solite; purtroppo ancora molte persone sono recluse in casa. Chi dice che si debba per forza festeggiare fuori? Non possiamo creare qualcosa di meraviglioso anche in casa? Vediamo allora qualche idea per poterla ugualmente trascorrere all’insegna della gioia e della spensieratezza.

Una Pasquetta alternativa in casa: ecco cosa puoi fare per renderla magica

Non è detto che Pasquetta si debba passare necessariamente in giro per le città o per i boschi. Che sia brutto tempo o semplicemente reclusione forzata per il covid, questo giorno può essere comunque speciale.

La prima cosa a cui possiamo pensare, che è un tratto caratteristico della Pasquetta è il pic-nic. Possiamo riprodurlo anche se siamo in casa o se il tempo non è dei migliori. Possiamo riprodurlo nel salone, mettendo un tavolino, una tovaglia e mangiando ciò che solitamente si porta ad un pic-nic; oppure uscire in terrazza e adornarla come se ci trovassimo in un bosco.

pasquetta
Ti divertirai un mondo se seguirai questi consigli: una pasquetta alternativa ci voleva proprio – Credits: Adobe Stock

Ancora, terminato il pic-nic potremmo fare una maratona di film pasquali: cartoni animati, film cristiani sulla Pasqua o guardare una serie tv. Se questo tende ad annoiarci in nostro aiuto possono sempre arrivare i giochi di società che ci hanno salvato durante la prima quarantena. Tra questi troviamo sicuramente: Cluedo, Monopoly, Nomi, cose e città e così via.

Possiamo darci al giardinaggio o al bricolage, dipingere qualche mobile vecchio e ridargli una nuova vita. Insomma le cose da fare in casa anche in questa giornata sono molte, di certo non ci si annoierà!

Impostazioni privacy