Dimentichi sempre qualcosa quando fai un Pic-nic? Da oggi, non accadrà mai più con questo trucco geniale!

Quando si fa una gita con annesso un bel pic-nic può capitare di scordare qualcosa di molto importante che potrebbe rovinarti tutta la giornata. Ciò non deve più accadere e non succederà se seguirai questi facilissimi consigli!

romantico
Organizza un bel pic-nic con la tua dolce metà. Porta delle candele per rendere l’atmosfera davvero magica! (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Trascorrere del tempo all’aria aperta è sempre meraviglioso. Proprio perché colta da euforia e trepidazione per la tua gita, puntualmente, dimentichi qualcosa o le cose più importanti che non riuscirai a reperire sul posto. Per questo oggi, sono qui per aiutarti, fa tesoro di questi miei consigli per te!

Leggi anche: Pasta Fredda che passione! Prova questa variante amica della tua linea, la ricetta è facile e veloce!

Pic-nic: sarà un disastro se scorderai questi oggetti indispensabili!

cibo
Organizza i contenitori con il cibo in modo che contengano le varie portate già porzionate così risparmierai di impiattare e di doverti portare dietro i piatti! (Foto di jun yang da Pixabay)

Leggi anche: Sei incinta e devi prendere un aereo? Ecco quello che dovresti assolutamente sapere prima di imbarcarti!

Sei super felice, finalmente potrai goderti un bel pic-nic, una full immersion nella natura pura e rigogliosa. Il sole è alto, la temperatura è perfetta e credi di avere tutto l’occorrente. Controlli e ricontrolli e ti sembra che non manchi nulla. Arrivi, apri lo zaino e il cestino, improvvisamente la delusione si stampa sul tuo viso. Segui questi consigli per goderti al massimo la tua gita fuori porta e non rimanere con l’amaro in bocca, scrivi una lista con tutti questi oggetti e controlla che ci sia tutto prima di partire:

  • Tovaglia: se c’è una cosa che non devi assolutamente dimenticare è proprio questa altrimenti non potrai mangiare. Mettila nel tuo zaino come prima cosa utilizzandola come base, così tutto ciò che metterai all’interno non rischierà di rovesciarsi.
  • Buste di plastica: sono indispensabili per non lasciare i rifiuti ed inquinare, quindi prendine almeno 4 e piegale una dentro l’altra. Inseriscile in una tasca laterale così potrai averle sempre a portata di mano.
  • Bicchieri e posate: utilizza bicchieri di carta, che sono meno inquinanti mentre porta le posate che usi normalmente in casa. Inseriscile in una tasca visto che non sono occupano molto spazio. Prima di terminare il pic-nic, sciacquale e asciugale.
  • Cibo: ovviamente è indispensabile portarlo ad un pic-nic. Riponilo in contenitori ermetici ed assicurati che siano ben chiusi. Poggiali sulla tovaglia che hai usato come base partendo dal più pesante e grande.
  • Tovaglioli: poggiali proprio sopra i contenitori con il mangiare, portane in quantità, non si sa mai che potrebbero sempre servire.
  • Bevande: per evitare di portarti dietro cavatappi e apribottiglie, aprile in casa e poi richiudile con appositi tappi.
  • Condimenti: porta con te sale, olio e pepe. Puoi acquistare delle bustine monouso molto comode da trasportare così non c’è pericolo che si rovesci l’olio e che rovini tutto. Essendo molto piccoli puoi infilarli in qualche tasca interna.
  • Caricabatterie: assicurati di averlo portato, non vorrai rischiare di rimanere senza navigatore o di non poter fare delle belle foto!
  • Giochi: devi anche divertirti, quindi porta con te un pallone, carte da gioco e tutto ciò che vuoi. Prepara una bosa a parte, così, quando spunterai la lista, non dovrai cercarli chissà dove ma saranno conservati tutti insieme.
Impostazioni privacy