2 Superfood che hai nella tua dispensa senza saperlo. Ecco quanto sono importanti!

I Superfood sono dei cibi molto importanti per la nostra salute, lo dice unanime la scienza. Scommettiamo che li hai in casa e non lo sai? Scopriamo insieme di cosa si tratta, rimarrai di stucco!

Superfood
Questi 2 alimenti sono davvero importanti per il tuo benessere! (Foto di RitaE da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il cibo è fondamentale per la nostra salute, nutrirci in modo sano ed equilibrato ci rende più attivi ed aiuta tutte le funzioni del nostro corpo. Naturalmente, esistono degli alimenti che fanno più bene di altri ed è per questo che dovresti iniziare ad utilizzarli nel modo migliore che puoi. Ti do qualche dritta che sicuramente ti aiuterà parecchio!

Leggi anche: Non ordinare mai più questi piatti al ristorante: stai commettendo un grave errore!

2 Superfood di cui ignori le potenzialità: scopri i loro superpoteri alleati della tua salute!

cibo
Anche i mirtilli e le bacche di sambuco sono dei Superfood eccezionali: contengono potentissimi antiossidanti! (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi anche: Sai preparare la besciamella al microonde? Ci vogliono pochissimi minuti per creare una salsa spettacolare!

Non immagini nemmeno quanti benefici apportano al nostro organismo questi due Superfood. Li usi continuamente e sono certa al 100% che tu li abbia nella tua dispensa. Non sono cibi esotici, costosi o introvabili, sono alimenti di uso comune di cui non sai i segreti più importanti. Ti insegno anche qualche piccolo trucchetto per utilizzarli al meglio. Segui questi pratici consigli:

Aglio: da sempre conosciuto e amato, questo alimento ha numerosissime proprietà benefiche. Riduce moltissimo il rischio di contrarre malattie cardiache, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e abbassa la pressione sanguigna. Ha anche proprietà antibatteriche ed è stato utilizzato per combattere virus, funghi e batteri fin dall’antichità. Per utilizzare al meglio le sue proprietà, dovresti ingerirlo. Per eliminare poi il classico alito pesante dovuto all’odore pungente dell’aglio dovrai semplicemente mangiare della lattuga o una mela.

Fagioli: contengono proteine e fibre che controllano i livelli di glucosio (zucchero) nel sangue e moltissimi probiotici che migliorano la salute intestinale. Se eviti di mangiare fagioli a causa della loro capacità di produrre gas in eccesso, puoi ridurre questo piccolo effetto collaterale con del bicarbonato di sodio. Aggiungilo quando metti a mollo i fagioli. Se, al contrario, utilizzi quelli in scatola, ti basterà scolarli dalla loro acqua di conservazione.

 

 

 

Impostazioni privacy