Cosa si mangia a pranzo il Sabato Santo? Queste idee sono leggere e perfette per te

Non sai cosa mangiare per il pranzo del Sabato Santo? Allora scegli tra queste golose idee: saranno facili, veloci e ricche di sapore. 

Sicuramente con l’arrivo della Pasqua ci dedicheremo anima e corpo ad onorare la tavola. Tutte quelle prelibatezze preparate in questi giorni dovranno essere consumate e gustate fino alla fine. Sarebbe un vero peccato il contrario, non trovate?

pranzo sabato santo
Cosa si mangia per il pranzo del Sabato Santo? Credit: Adobe-Stock

Nonostante la Pasqua duri effettivamente due giorni, si inizierà a mangiare già dal giorno prima. Infatti, come la tradizione vuole, già il Sabato Santo verranno portati in tavola i piatti tipici di queste festività. A partire dal classico casatiello. Fino ad arrivare alla famosissima ‘fellata’, ossia un antipasto misto di salumi, che in alcune regioni viene arricchito con fave e uova sode. Delle vere prelibatezze anche piuttosto pesanti, ecco perché per il pranzo del Sabato Santo sarebbe preferibile mantenersi leggeri.

Queste idee saranno perfette per il pranzo del Sabato Santo

In vista di tutte le calorie che assumeremo nei prossimi giorni, abbiamo pensato ad alcune idee facili, veloci e soprattutto leggerissime, che saranno perfette per un pranzo soft.

pranzo Sabato Santo
Queste idee sono perfette per il pranzo del Sabato Santo. Credit: Adobe-Stock

Tra le prime cose che potrete preparare, ovviamente ci saranno le freschissime insalate, più ricche saranno e più sapore avranno, proprio come questa versione con farro e piselli.

Oppure potrete optare per una bella frisella con olio, pomodorini e basilico. Perfette per essere preparate in pochissimi minuti, ma dal profumo e dal sapore davvero unico.

Se invece non volete rinunciare ad un piatto di pasta, allora potrete provare la nostra pasta Alfredo, in pochi minuti potrete servire una vera specialità.

Infine, immancabili sono i mitici sandwich. Potrete provare questa versione con salmone affumicato, formaggio spalmabile ed erba cipollina. Un sapore davvero unico per un pranzo in tutta leggerezza, ma al tempo stesso ricco di gusto. Oppure potrete usare del pane per tramezzini, per preparare questo rotolo con prosciutti e formaggio spalmabile.

Allora non rinunciate al vostro pranzo del Sabato Santo, scegliete una di queste alternative e non vi appesantirete. Sarete pronti per gustarvi le infinite prelibatezze di queste festività di Pasqua.

 

Impostazioni privacy