Dessert dell’ultimo minuto? Ti basteranno una banana e una barretta di cioccolato per creare una vera delizia

E’ arrivata l’improvvisa voglia di dolce e non sai cosa preparare? Ti basteranno una banana e una barretta di cioccolato per preparare un dessert unico.

Molte volte, presi dai mille impegni, non pensiamo mai a poter preparare un gustoso dolce da poter mangiare la sera dopo cena. Sono molte le volte in cui finita la propria cena, ci sdraiamo sul divano per vedere un film e ad una certa ora sentiamo il nostro stomaco brontolare e avere una grande voglia di dolce. Ci ritroviamo però a fissare la dispensa e non sapere cosa prendere.

banana
Devi solo unire una banana con una barretta di cioccolato ed il gioco è fatto: sarà un dolce gustosissimo dell’ultimo secondo – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poter preparare un dessert dell’ultimo minuto utilizzando una banana e una barretta di cioccolato, sarà delizioso.

Prepara questo dessert dell’ultimo minuto: unendo una banana e una barretta di cioccolato creeremo una vera delizia

Per preparare questo dessert avremo bisogno di:

  1. 4 banane
  2. 80 ml di latte
  3. 4 barrette di cioccolato Kinder
  4. 70 gr di farina 00
  5. 50 ml di olio di semi di girasole
  6. 1 cucchiaio di zucchero
  7. 1 uovo
  8. 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  9. 1/3 cucchiaino di sale
  10. miele
banana cioccolato
Creare un dolce all’ultimo minuto sarà molto semplice, soprattutto se possiedi questi pochi ingredienti. Delizierai tutti! – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola l’uovo, lo zucchero e il sale ed iniziamo a mescolare creando la pastella. Aggiungiamo poi il latte, l’olio di semi di girasole, la farina e il lievito per i dolci e continuiamo a mescolare. Ecco la nostra pastella pronta.

Da parte sbucciamo le banane, dividiamole a metà e tagliamo al centro un piccolo rettangolo, all’interno del quale andremo a mettere la barretta di cioccolato. Infiliamo due spiedini alla base ed intingiamo le banane nella pastella. Riempiamo una padella con dell’olio per friggere e friggiamo le nostre banane. Quando saranno ormai cotte, dorate, possiamo metterle in una ciotola con la carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e guarniamo con un po’ di miele per rendere il tutto più dolce.

Saranno cremose e gustose: perfette per un dopo cena in compagnia degli amici o da gustare da soli sul divano guardando un film.

Impostazioni privacy