Non sarà il solito dolcetto veloce! Questo con crema e amarena sarà una vera delizia

Voglia di qualcosa di buono per la merenda di domani? Prova questo dolce con crema e amarena: sarà pronto in pochissimi minuti.

Soprattutto quando ci sono dei bambini in casa, l’ora della merenda sarà un momento davvero molto importante. Infatti, permetterà di poter mangiare qualcosa nel primo pomeriggio ed impedire di arrivare alla sera troppo affamati.

dolce crema amarena
Pochi minuti e questo dolce crema e amarena sarà pronto. Credit: Adobe-Stock

A volte per mancanza di tempo oppure semplicemente perché risulta essere la scelta più veloce, piuttosto che preparale in casa tendiamo ad acquistare le classiche merendine già confezionate. Un vero peccato, sia per il costo che sicuramente hanno, ma soprattutto, seppur controllatissime, non abbiamo mai la certezza di tutti gli ingredienti contenuti in esse. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un dolce facile, veloce e gustoso, pronto davvero in pochissimi minuti. Perfetto per essere preparato anche il pomeriggio stesso e per essere gustato in compagnia dei piccini di casa.

Sarà una vera specialità questo dolce con crema e amarena

Preparare questo dolce con crema e amarena sarà davvero velocissimo. In meno di mezz’ora e senza sporcare chissà cosa, avrete una merenda genuina sia per voi, che per i piccini di casa. Scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 tuorlo d’uovo
  • Crema pasticcera
  • Latte
  • Amarene
  • Zucchero a velo
  • Zucchero semolato
dolce crema amarena
Sarà una vera novità questo dolce con crema e amarena. Credit: Adobe-Stock

Prendete il primo rotolo di sfoglia e apritelo senza togliere la carta forno inclusa, con un coppa pasta oppure con un bicchiere, ricavate dei cerchi di circa 10 centimetri di diametro.

A questo punto, farcite con un cucchiaio di crema pasticcera, un paio di amarene e ricoprite con un secondo disco di sfoglia.

Sigillate bene i bordi e man mano trasferiteli su una teglia ricoperta con carta forno.

Proseguite allo stesso modo fin quando non avrete finito tutti gli ingredienti.

Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto con un pò di latte e cospargete con lo zucchero semolato

Infine infornate a 190 gradi per circa 20 minuti e una vota cotte spolverizzate con lo zucchero a velo.

Ed ecco che la vostra merenda è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy