Sarà davvero facilissimo preparare la crema pasticcera: ci vorranno al massimo 5 minuti

Se farai così, preparare la crema pasticcera sarà davvero velocissimo: in appena 5 minuti otterrai una farcitura perfetta e ricca di sapore.

La crema pasticcera è alla base di tantissime preparazioni in pasticceria. Perfetta per farcire torte, bignè e pasticcini vari, ma ideale se servita come dolce al cucchiaio accompagnata da un gustoso biscottino croccante.

crema pasticcera 5 minuti
Crema pasticcera in 5 minuti, sarà davvero deliziosa. Credit: Adobe-Stock

Basteranno pochissimi ingredienti per preparare una perfetta crema pasticcera e senza troppa fatica, vi troverete una preparazione deliziosa, soffice e golosa adatta per farcire i vostri dolci preferiti. Se per caso mentre la state preparando vi accorgete che la crema pasticcera è impazzita, provate questo trucchetto e riuscirete a riprenderla. Una volta fatto questo, potrete finalmente utilizzarla come più preferite. E siccome sappiamo che il tempo è sempre poco e non sempre abbastanza per preparala a dovere, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto per cuocerla in appena 5 minuti. Provatela e la crema pasticcera sarà davvero speciale.

Crema pasticcera in 5 minuti: soffice, cremosa e veloce come la luce

Sappiamo benissimo quanto sia importante, per la buona riuscita di un dolce, avere una crema pasticcera perfetta, liscia e senza grumi. Per ottenere questo risultato, girare molto e con cura è uno dei passaggi fondamentali. Ma se la sola idea di stare fermi minuti e minuti a girare continuamente non vi alletta, sappiate che esiste un metodo per avere una crema pasticcera pronta in appena 5 minuti e senza fatica.

crema pasticcera 5 minuti
Crema pasticcera pronta in 5 minuti? È così che la dovrai fare. Credit. Adobe-Stock

Crema pasticcera pronta in 5 minuti? È così che dovrai fare allora.

Gli ingredienti che ti serviranno sono:

  • 3 tuorli
  • 40 g di zucchero
  • 20 g di maizena
  • 400 ml di latte

Prendete una ciotola adatta per il microonde e mescolate i tuorli con lo zucchero e la maizena, aggiungete il latte e mescolate.

Inserite nel microonde e cuocete per 2 minuti a 750 watt, aprite lo sportello date una mescolata e continuate la cottura per altri 2 minuti sempre a 750 watt.

A questo punto togliete la ciotola dal microonde e continuate a mescolare fin quando non sarà bella liscia e priva di grumi.

La vostra crema pasticcera è pronta per essere usata. Se volete lasciarla raffreddare completamente, copritela con della pellicola a contatto così non si seccherà in superfice.

 

 

Impostazioni privacy