Stavolta non c’entrano aceto e bicarbonato: ecco come far tornare splendenti le scarpe bianche

Non sai come fare per rendere pulite e splendenti le tue scarpe bianche? Dovrai solo usare questi ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Ci sostengo e ci sorreggono ogni giorni, ci permettono di macinare chilometri e chilometri tenendo al riparo i nostri piedi. Stiamo parlando di loro, delle nostre inseparabili scarpe.

scarpe bianche splendenti
Basterà davvero pochissimo per rendere splendenti le vostre scarpe da ginnastica. Credit: Adobe-Stock

Stivaletti, con il tacco, mocassini, sono solo alcuni dei modelli di scarpe esistenti. Perfette per ogni occasione, renderanno completo il nostro outfit. Ma fra le tantissime tipologie, le sneakers sono senza dubbio le più gettonate. Pratiche, comode, fresche e leggere, avranno la capacità di adattarsi alla perfezione ad ogni tipo di abbigliamento e saranno perfette per ogni occasione. Ecco perché rispetto alle altre, queste saranno anche quelle più sporche. A proposito, se avete acquistato delle scarpe e vi vanno particolarmente strette, provate questi trucchetti per allargarle.

Scarpe bianche splendenti? È così che dovrai pulirle senza fatica

Quando arriva il momento di lavare le scarpe, la prima cosa che facciamo è quella di metterle in lavatrice. Questo gesto all’apparenza così naturale, in realtà potrebbe danneggiarle e non pulirle nemmeno alla perfezione, soprattutto se le scarpe sono di colore bianco e quindi sarà ancora più importante eliminare ogni traccia di sporco. Proprio per questo, il lavaggio a mano è sempre quello più consigliato. Stamattina infatti noi di Mammastyle, vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti geniali, che vi permetteranno di ottenere delle scarpe bianche splendenti come non mai.

scarpe bianche splendenti
Per avere scarpe bianche splendenti ecco cosa dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

Se siamo soliti smacchiare le nostre scarpe bianche con aceto e bicarbonato, sappiate che esistono 2 ingredienti che combinati insieme vi daranno un risultato incredibile.

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Mezzo litro di acqua calda
  • 1 litro di latte
  • Mezza tazza di sale grosso

Prendete una bacinella e versate al suo interno tutti gli ingredienti aggiungendo anche poche gocce di sapone per piatti, mescolate tutto e immergete le scarpe da ginnastica. Lasciatele in ammollo per un paio d’ore.

Passato questo tempo, prendete uno spazzolino con le setole morbide e strofinatelo su tutta la superficie delle scarpe.

Infine risciacquate sotto acqua corrente e lasciatele asciugare all’aria aperta senza esporle ai raggi solari diretti.

Vedrete che saranno tornate perfette come non mai.

Impostazioni privacy