Puoi pulirci i vetri ma anche le tapparelle: ecco quello che mette tutti d’accordo

Se hai sempre problemi a pulire i vetri perché non vengono mai perfettamente cristallini come vorresti, ma vuoi anche pulire le tapparelle allo stesso tempo, ho qui il trucco che fa per te.

Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, i trucchi e i consigli non finiscono mai. Per questo noi di Mammastyle.it ti sveliamo ogni giorno dei metodi sempre più geniali per fare le pulizie, aiutandoti a risparmiare tempo e fatica, ma senza rinunciare allo splendore.

pulire vetri tapparelle
Pulisci i vetri e le tapparelle in un solo gesto con questo trucco geniale – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi non posso non parlarti di questo rimedio geniale per pulire i vetri e le tapparelle insieme, due piccioni con una fava, come si suol dire. Scommetto che questo trucchetto geniale proprio non lo conosci e ti assicuro che quando lo proverai non vorrai più farne a meno. In poche mosse e con soli due ingredienti che sicuramente hai in casa, prepareremo una miscela super pulente sgrassante ed igienizzante che ti aiuterà a pulire i vetri in modo perfetto. Ma non solo, saranno così splendenti che non crederai ai tuoi occhi. Questa soluzione è perfetta anche per le tapparelle, insomma una vera scoperta che non posso proprio fare a meno di condividere con te. Scopriamo subito di che cosa si tratta, rimarrai basita quando vedrai il risultato finale.

Pulisci vetri e tapparelle con una solo miscela super potente, fantastica è dire poco!

Come ti ho già anticipato, hai bisogno solo di due ingredienti per realizzare questa miscela potentissima per la pulizia di vetri e tapparelle.

vetri tapparelle miscela
Prova questo metodo e non vorrai più vivere senza, strepitoso! – Credits: Adobe Stock

Non devi far altro che procurarti: una bacinella riempita con un po’ di acqua calda, un panno morbido preferibilmente in microfibra, un po’ di detersivo liquido per lavare i piatti ed infine un panno morbido per asciugare. Una volta che avrai tutto, non devi far altro che versare nella bacinella 1/2 cucchiaio di detersivo e mescolare. Immergi il panno in microfibra nella miscela, bagnalo e strizzalo per bene. Passalo sui vetri e sule tapparelle. Poi, velocemente asciuga con il panno asciutto. Vedrai che brillantezza. infine, voglio darti un ultimo consiglio. Prepara due bacinelle con la stessa soluzione visto che le tapparelle, generalmente, risultano più sporche dei vetri. Di conseguenza l’acqua si sporca prima, quando vedi che diventa troppo scura, cambiala e fai di nuovo il procedimento. Fa’ lo stesso anche per i panni che utilizzi quando si sporcano troppo altrimenti finisci solo per trasportare lo sporco da un punto ad un altro.

E tu conoscevi questo trucco geniale per lavare vetri e tapparelle in una sola mossa e con un’unica miscela? Provalo e vedrai che splendore.

Impostazioni privacy