Se dalla doccia esce un cattivo odore forse è perché commetti anche tu questo errore

Ti capita di sentire un cattivo odore che esce dalla doccia? Occhio perché potrebbe essere colpa di questo errore comune. Ecco di cosa si tratta.

Può capitare che in casa si sprigionino dei cattivi odori. Questo può accadere soprattutto in cucina e in bagno e i motivi sono semplicissimi da comprendere.

cattivo odore doccia
Basta con il cattivo odore che esce dalla doccia: ecco a te la soluzione veloce al problema – Credits: Adobe Stock

Nel primo caso, la colpa è sicuramente dei residui di cibo che finiscono per intasare le tubature e per decomporsi facendo proliferare germi e batteri che causano dei terribili odori. Se vuoi sapere come risolvere il problema, clicca su questo link. Nel secondo caso, invece, i cattivi odori nella doccia sono causati dai residui dei detergenti e dei saponi che creano delle otturazioni non facendo scorrere bene l’acqua, e si sa che quando c’è molta umidità, si formano tantissimi batteri che causano queste orrende puzze. Se vuoi risolvere definitivamente il problema, ho qui per te un rimedio geniale che ti farà risparmiare tempo e fatica e ti aiuterà ad avere un bagno sempre pulito e profumato. Scopriamo subito come fare.

Risolvi così il problema del cattivo odore nella doccia e non avrai più questa preoccupazione

Oltre ai residui di sapone e detergente che finiscono per intasare la tubatura della doccia, un altro fattore che incide moltissimo è causato da capelli e peli.

odori bagno
Ricordati di alcuni piccoli accorgimenti quando fai la doccia e il problema non si ripresenterà – Credits: Adobe Stock

In molti, per una questione di praticità e di velocità, si depilano nella doccia e, perdendo anche ciocche di capelli durante lo shampoo, finiscono per intasare le tubature. Questi residui non riuscendo a defluire, formano acqua stagnante e di conseguenza creano dei tappi che creano dei cattivi odori. Quindi, la prima cosa per risolvere il problema è quella di cercare di eliminare i capelli nel tubo che si fermano più o meno in superficie. Prendi un filo di ferro e piega una delle punte ad uncino. Fallo passare nel tubo e cerca di raccogliere quanti più capelli possibile. Adesso, prendi del bicarbonato e versalo nello scarico, serviranno circa 80 g. Lascia agire per qualche minuto e poi aggiungi anche 200 ml di aceto di vino bianco. Vedrai che la miscela comincerà a fare delle bollicine. Lascia che termini la reazione chimica. Poi, prendi un panno, bagnalo con dell’acqua bollente e appoggialo sullo scarico. Lascia in posa per 5 minuti poi rimuovilo. Non ti resta che far scorrere abbondante acqua calda e libererai la tubazione.

Usa questo trucchetto e risolverai, in modo definitivo, il problema del cattivo odore dallo scarico della doccia. Mi raccomando, usa sempre un filtro appoggiato sullo scarico per evitare che peli e capelli finiscano nello scarico.

Impostazioni privacy