Come mandar via la muffa dal mosaico della doccia: esiste un metodo infallibile

Hai la doccia in casa? Allora dovresti utilizzare questo prodotto per mandar via la muffa dal suo mosaico. Ecco come devi fare.

La muffa è una grande nemica della nostra casa, ce la ritroviamo ovunque. Che sia sulle pareti di casa o nella doccia, è sempre presente. Questa purtroppo nasce a causa dell’umidità che si forma in determinate parti della casa. E’ presente maggiormente in inverno a causa dello sbalzo termico tra l’esterno e l’interno e si cercano diversi modi per eliminarla del tutto.

muffa
Pulisci in questo modo il mosaico della tua doccia e potrai dire finalmente addio alla muffa – Credits: Adobe Stock

Ma noi oggi ci occuperemo di eliminarla dal mosaico della doccia, con un prodotto ed un metodo davvero incredibile. Vediamo come poterlo mettere in pratica.

Non avrai più problemi col mosaico della doccia: così eliminerai per sempre la muffa

Abbiamo precedentemente detto che la muffa si crea ovunque in casa: sulle pareti, negli angoli della casa, nella doccia, sulle mattonelle e così via. Ovviamente deve essere eliminata in tutti i modi perchè a lungo andare, se non curata, può essere davvero dannosa per il nostro corpo e per il nostro organismo.

Ma quando questa appare in luoghi come la doccia cosa possiamo fare per poterla eliminare?

pulire doccia
Pulire la doccia ed eliminare la muffa sarà davvero semplicissimo: ecco cosa devi utilizzare – Credits: Adobe Stock

Il mosaico della doccia è molto più difficile da pulire, perchè formato da tante piccole tesserine che lo rendono tale. Ma è anche la parte della doccia dove maggiormente si formano muffa e calcare. L’unico modo per poterla eliminare è utilizzare il nostro alleato di sempre: il bicarbonato.

Basterà creare una vera e proprio pasta formata da acqua e bicarbonato e applicarla con uno spazzolino tra le fughe delle piastrelle; strofinare energicamente e pulire con un panno in microfibra per poter rimuovere il bicarbonato in eccesso. Ecco che ci ritroveremo ad avere una doccia davvero pulita e splendente. Quest’operazione va fatta almeno una volta a settimana, in modo da non impiegarci troppo quando andiamo a rifarla nè sprecare molta energia.

Impostazioni privacy