Hai uno di questi vinili in casa? Valgono migliaia di euro, controlla subito!

Hai presente i vecchi vinili? Se ne hai qualcuno in casa potresti avere una fortuna senza nemmeno saperlo. Questi qui valgono moltissimo!

Come dimenticare i dischi in vinile che i nostri nonni e i nostri padri ascoltavano nel giradischi?

quanto valgono vinili
Se hai uno di questi vinili in casa, hai una grandissima fortuna – Credits: Adobe Stock

Da qualche anno, sembra proprio che gli oggetti vintage siano tornati alla ribalta. Infatti, tantissimi oggetti che apparentemente sono vecchi e logori, in realtà potrebbero valere parecchi soldi. Difatti, qualche tempo fa ti ho parlato di un giocattolo famosissimo degli anni ’90 e che oggi vale parecchio, pensa che puoi rivenderlo a mille euro. Se ti sei persa il mio articolo, puoi andare subito a leggerlo cliccando su questo link. Oggi invece, faremo un viaggio nei meandri della buona musica degli anni passati perché è lì che sono stati creati  i dischi più costosi della storia. Chissà che tu non ne abbia uno in cantina o in soffitta, o magari tra le vecchie cose dei tuoi nonni. Fossi in te controllerei subito, alcuni vinili valgono addirittura migliaia di euro. Una cifra che di questi tempi non può che farti comodo. Scopriamo subito quali sono questi album ricercatissimi.

Questi vinili valgono un patrimonio: è molto probabile che ne abbia uno anche tu!

Questi 3 album valgono un’immensa fortuna per chi li possiede. Infatti, sono ricercatissimi e, se ne hai una copia, puoi rivenderla subito al miglior offerente.

dischi rari
Questi dischi in vinile valgono migliaia di euro – Credits: Adobe Stock

I vinili più costosi della storia della musica riguardano artisti molto famosi tra i quali troviamo i Pink Floyd, i Beatles ed anche David Bowie. Anche se, al giorno d’oggi, i gusti musicali della massa non sono più quelli di una volta c’è chi pagherebbe un patrimonio per accaparrarsi uno di questi dischi in vinile. Partiamo dai Beatles. Per quel che riguarda la famosissima band inglese, non è un album ad essere il più ricercato bensì un singolo. Se sei così sfacciatamente fortunato ed hai una copia del singolo “Love Me Do”, puoi rivenderlo a più di diecimila euro, un vero tesoro. Adesso, passiamo ad una delle rock band più amate della storia della musica, i mitici Pink Floyd. Diversamente da come di potrebbe pensare, non è Dark Side of the Moon l’album che interessa ai collezionisti. È “Ummagumma” il disco che tutti gli appassionati vorrebbero. Può arrivare a costare anche più di novemila euro. Infine, parliamo del grandissimo David Bowie. “Space Oddity” è l’album più ricercato dai collezionisti e il suo valore può arrivare fino a 6 mila euro, ma solo se si tratta della versione del 1969.

Cosa aspetti, controlla subito se hai uno di questi capolavori della musica, potresti ricevere una bellissima sorpresa.

Impostazioni privacy