Oggi possono valere una vera fortuna! Ci abbiamo giocato tutti almeno una volta nella vita

Sicuramente li avete riposti in qualche scatolone in soffitta, ma questi giochi oggi possono valere una piccola fortuna: ecco quali sono.

I giochi della nostra infanzia, oltre ad avere un legame strettamente affettivo, in alcuni casi possono rivelarsi dei piccoli tesoretti. Determinati tipi, più passa il tempo e più il loro valore aumenterà.

valere fortuna
È questo il gioco che può valere una piccola fortuna. Credit: adobe-Stock

Che alcuni libri conservati in casa possano valere una fortuna, non è di certo una rarità. Ve ne abbiamo parlato proprio poco tempo fa in questo nostro articolo. Ma che anche alcuni tipo di giochi possano diventare un piccolo tesoretto è davvero una novità, proprio come è successo per i fortunati che possiedono ancora questa versione di game boy. Ma la dea bendata non si limita certo solo a questo, perché forse non lo sapete, ma esiste un gioco amato da grandi e piccini, che ora come ora potrebbe valere davvero tanto.

Scopri qual è il gioco che ad oggi potrebbe valere una piccola fortuna

La soffitta o il garage sono i luoghi in cui è possibile trovare piccoli tesoretti. Infatti, è proprio al loro interno, che andremo a stipare tutti quegli oggetti, che per una cosa o per un’ altra non usiamo più. Oggetti a volte dimenticati, ma che magari con il passare degli anni possono diventare rari e preziosi, proprio come è successo per questa serie limitata dei lego.

valere fortuna
Possono valere davvero una fortuna! Non gettarle via. Credit: Adobe-Stock

E proprio sulla scia di tutti questi giochi di cui vi abbiamo parlato prima, che oggi vogliamo mostrarvene uno in particolare. Ha avuto un successo davvero pazzesco ed è stato il passatempo per grandi e piccini, interi pomeriggi a giocarci e creare storie incredibili. Stiamo parlando delle carte dei Pokemon collezionabili, che ad oggi possono essere una vera fortuna.

valere fortuna
Le carte Pokemon oggi possono valere una fortuna. Credit: Adobe-Stock

Queste coloratissime carte, sono state il passatempo preferito di molti pomeriggi. Ore intere a giocarci e a scambiarle con gli amici. Oggi, alcune di esse, soprattutto quelle più rare, possono valere una piccola fortuna, in modo particolare nel campo del collezionismo.

Le carte che hanno un valore maggiore sono tutte quelle riferite alla fine degli anni ’90. Ad esempio una carta del piccolo Charizard del set base del 1999 può arrivare fino £ 2.000. Ovviamente più le condizioni sono perfette e più il suo valore potrà aumentare.

Quindi date uno sguardo ai vostri scatolini e se anche voi avete queste carte, non gettatele, potreste possedere una piccola fortuna.

 

 

Impostazioni privacy