Se hai questi lego in casa sei ricco e non lo sai! Il loro valore è davvero pazzesco

Ci abbiamo giocato almeno una volta nella vita, ma questi lego sono davvero speciali e possono arrivare ad avere un valore pazzesco. 

lego sono tra i giochi più amati da grandi e piccini. Tutti ci abbiamo giocato almeno una volta nella nostra vita e abbiamo perso almeno un ora del nostro tempo per assemblarli e incastrarli tra loro.

valore lego
Se hai questi lego in casa sei davvero fortunato, possono avere un valore incredibile.

The Lego Group è l’azienda produttrice dei famosissimi mattoncino con l’omonimo nome. Azienda fondata in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Christiansen. Nonostante l’anno di fondazione, i primi mattoncini vennero prodotti soltanto nel 1949, ma fu esattamente nel 1958, che assunsero la forma che gli permettesse di poter essere assemblati ed incastrati tra loro. Dopo le prime edizioni classiche, sono state prodotte altre edizioni che abbracciano ogni fascia di età. Dalla line Lego Duplo adatta ai bambini. Fino ad arrivare alla serie Lego Technic, adatta ad un pubblico più adulto.

Questi lego potrebbero avere un valore davvero inestimabile

Insomma i Lego hanno avuto un successo davvero globale, anche grazie ai parchi a tema aperti in Danimarca, Eurpoa, Stati Uniti e Giappone. Un successo davvero incredibile per dei semplici mattoncini colorati. Ma la loro fama non finisce di certo qua, infatti ci sono alcune serie, che possono raggiungere un valore non indifferente.

valore lego
Il valore di questi lego potrebbe essere davvero da capogiro.

Nel 2007 è stato distribuito un set lego davvero incredibile, stiamo parlando della serie Ultimate Collector’s Millenium Falcon. Una collezione dedicata interamente ai fan di Star Wars formata da 5.197 pezzi.

Un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati di questi mattoncini e dell’iconico film prodotto nel 1977. E nonostante questa collezione sia abbastanza recente come produzione, questo incredibile set è stato venduto sul sito Catawiki per 4.700 euro. 

Una cifra piuttosto considerevole non trovate? Quindi cosa aspettate ancora, date uno sguardo in garage o in soffitta e vedete se siete tra i fortunati a possedere questo set Lego. Se tenuto in perfetto stato e nella sua condizione originale, può valere davvero tanto. Più il vostro set sarà completo e più il suo valore aumenterà.

Impostazioni privacy