Usa così i petali di rosa e potrai realizzare delle cose davvero fantastiche

Questi rimedi con i petali di rosa sono davvero pazzeschi: scegli il tuo preferito e provalo subito, vedrai che risultato incredibile.

La festa degli innamorati è ormai passata. Cioccolatini e fiori sono stati donati e adesso non resta che consumare i primi e trovare una giusta collocazione per i secondi. Ma proprio dei fiori oggi vogliamo parlarvi, più esattamente vogliamo prendere in considerazione le rose.

petali rosa
Neanche immagini quello che puoi fare con dei semplici petali di rosa.

Simbolo per eccellenza dell’amore, le rose rosse di certo non sono mancata a San Valentino. Infatti, non sarà affatto raro, che per rendere onore a questa festa, gli innamorati abbiano usato regalare al proprio partner un bel fascio di questi fiori. Ma siamo certi che quello che tra poco vi diremo vi lascerà davvero senza parole. Perché stiamo per mostrarvi dei trucchetti davvero originali, che avranno come protagonisti proprio i petali di rosa.

LEGGI ANCHE: Perché si regalano rose rosse a San Valentino? Ho qui la risposta che non ti aspetti

Usa in questo modo i petali di rosa e darai vita a qualcosa di pazzesco

Quando ci viene donato un bel fascio di rose, la prima cosa si fa è quella di metterli in un vaso con acqua fresca e tenerli in bella mostra in casa. Ma prima che sia troppo tardi e che secchino prima del dovuto, prendete i loro petali ed usateli in questi modi davvero originali.

LEGGI ANCHE: E’ il momento giusto per piantare questi bulbi se vogliamo che fioriscano in primavera

petali rosa
Ecco come usare i petali della rosa: un risultato incredibile.

Il primo trucchetto che vogliamo mostrarvi, consiste nel creare un profumatore naturale con i petali di rosa. Vi basterà mettere a bollire abbondanti petali di rosa e quando l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione spegnete la fiamma, travasate il tutto in una ciotola e sentirete che incredibile profumo.

Se invece farete seccare all’aria aperta i vostri petali per un paio di giorni, avrete creato dei profumatissimi pot-pourri. Saranno perfetti per profumare gli interni dei cassetti e degli armadi, ma anche per essere tenuti in bella mostra in casa.

LEGGI ANCHE: Hai delle rose in giardino o in terrazzo? Allora devi assolutamente sapere questo

E con lo stesso sistema dei pot-pourri, potrete intensificare il loro aroma aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di vostro gradimento, intensificherete l’aroma e durerà molto di più.

Quindi cosa aspettate, provate uno di questi piccoli trucchetti e la vostra casa profumerà come non mai.

Impostazioni privacy