Non immagini nemmeno quanto valga questo libro: guarda nella tua libreria

Ti sei mai chiesto quanto possano valere i libri? Guarda nella tua libreria, se c’è questo hai vinto alla lotteria!

Avere una libreria in casa è ormai tra le cose più comuni di sempre. I libri sono vita e leggerli non fa altro che rafforzare la memoria e ci insegna nuovi termini di cui magari non sapevamo neanche l’esistenza. C’è chi è appena andato ad abitare in una casa nuova e ne sta creando, pian piano, una con le proprie mani. E chi invece ne possiede già una di famiglia, tramandata di generazione in generazione.

libri
Guarda bene nella tua libreria: potrebbe esserci questo libro fantastico, che ad oggi vale una fortuna – Credits: Adobe Stock

Magari è proprio in quest’ultima che dobbiamo imparare a guardare. Molto spesso, non lo sappiamo, ma possediamo dei libri originali che valgono una vera e propria fortuna, come abbiamo visto in questo precedente articolo Se hai questo famosissimo libro in casa, sei ricco e non lo sai: vale una vera fortuna, tramandati dalle nostre nonne o dalle vecchie generazioni. Vediamo stavolta di quale libro stiamo parlando.

Se hai questo libro nella tua libreria hai fatto bingo: vale milioni!

Come abbiamo più volte detto in altri articoli, come ad esempio in questo precedente Questo libro vale tantissimo e chiunque tra noi potrebbe averlo tra gli scaffali , molti libri, da noi posseduti o posseduti dalle nostre nonne, valgono una fortuna. Questo capita perchè di originali ce ne sono davvero pochissimi e sono fortunati coloro che ne hanno una copia.

Vediamo insieme quale libro dobbiamo cercare per far parte della piccola elite di persone che posseggono questa fortuna.

libro
Non l’avresti mai detto: è proprio questo il libro che ti porterà una fortuna immensa! – Credits: Adobe Stock

Il libro di cui stiamo parlando è “I Racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucer. Questo libro, originale, è datato 1477 e ce ne sono nel mondo solo 12 copie. Chiunque ne possiede una è davvero fortunato, perchè il suo valore è di circa 7 milioni di euro.

Quindi l’unica cosa da fare è guardare nella propria libreria e cercare a fondo questo libro; potrebbe rivelarsi una vera e propria fortuna!

Impostazioni privacy