Hai della pasta sfoglia? Ti faccio preparare una cena deliziosa pronta in pochi minuti

Per rendere unica la tua cena usa in questo modo un rotolo di pasta sfoglia e porterai in tavola una vera squisitezza: provare per credere.

Volete preparare una cena sfiziosa e ricca di sapore? Allora stasera vi faremo provare qualcosa di davvero speciale. L’ingrediente principale che andremo ad usare sarà un semplice rotolo di pasta sfoglia, ma lo trasformeremo in qualcosa di unico.

cena sfoglia
Prepara così un rotolo di pasta sfoglia e porterai in tavola una cena deliziosa. Credit: Adobe-Stock

Grazie alla sua incredibile versatilità, la pasta sfoglia si presta benissimo sia per la preparazione di ricette salate, sia per quelle dolci. Proprio come questo delizioso dolcetto facile, veloce e cremoso, che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa. Stasera invece, vogliamo farmi usare la sfoglia, per preparare una cena sfiziosa e ricca di sapore. Facilissima da preparare sarà perfetta per grandi e piccini, donerà un gusto totalmente diverso alla vostra cena e sarà un successo assicurato.

Per rendere unica la tua cena usa così il rotolo di pasta sfoglia

Basterà davvero poco per trasformare un semplice rotolo di pasta sfoglia, in una cena ricca di sapore. Sarà una vera novità questa torta salata con patate, speck e provola. Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 4 patate medie
  • Sale 
  • Pepe
  • Olio d’oliva
  • 150 g di speck tagliato a listarelle
  • 150 g di provola a cubetti
  • Parmigiano 
  • 1 uovo
cena sfoglia
Per la tua cena ecco come dovrai usare un rotolo di pasta sfoglia. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa torta rustica, partite dal cuocere le patate. Potrete cuocerle per pochi minuti in acqua e sale, oppure lessarle in appena 5 minuti seguendo questo trucchetto.

Una volta che saranno cotte, mettetele in una ciotola e conditele con olio, sale, pepe e lo speck a listarelle.

Prendete adesso una teglia rotonda e srotolate al suo interno il rotolo di sfoglia senza toglierlo dalla sua carta forno.

Versate all’interno metà patate e speck, aggiungete la provola a cubetto e ricoprite con l’altra metà di patate.

Date una generosa manciata di parmigiano, ora ripiegate leggermente i bordi verso l’interno e spennellateli con l’uovo sbattuto.

Ora non vi resta che infornare a 190° per circa 30 minuti.

Lasciate leggermente intiepidire e tagliate a fette.

Impostazioni privacy