Scoprire cosa puoi fare con il cartone delle uova ti lascerà letteralmente senza parole

Non gettare mai più via il cartone delle uova, ma riutilizzalo in questo modo. Ti lascerà letteralmente a bocca aperta e senza parole. Ecco cosa bisogna fare.

Le uova sono forse tra gli alimenti più mangiati e acquistati al supermercato. Possono infatti essere utilizzati per le frittate, sode, ad occhio di bue, negli impasti. Per non parlare dei dolci, rustici e così via. Insomma in qualsiasi modo si utilizzino sono sempre buonissime e hanno un carico di proteine enorme.

uova
Cosa puoi fare con il cartone delle uova? Scoprilo in questo modo e resterai letteralmente senza parole – Credits: Adobe Stock

Ma veniamo a noi e cerchiamo di capire cosa farcene del cartone delle uova che spesso e volentieri gettiamo via. Ciò che creeremo vi lascerà letteralmente senza parole. Ecco di cosa si tratta.

Resterai letteralmente senza parole se utilizzerai in questo modo il cartone delle uova

Sappiamo che il cartone delle uova è fatto di un materiale piuttosto facile da eliminare, il cartone pressato. Quindi non è nè troppo leggero, che subito si rompe, nè troppo pesante difficile da eliminare. Abbiamo visto in un precedente articolo come poterlo utilizzare per creare dei magnifici tulipani, colorati e simpatici; facendoci così aiutare anche dai nostri bambini.

Ma ciò che andremo a creare oggi sarà ancora più bello ed entusiasmante. Vediamolo insieme.

cartone
Che bello creare questo magnifico oggetto: ti basterà pochissimo materiale e pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Sappiamo bene che la primavera è la stagione in cui si iniziano a piantare i primi semi di fiori che sbocceranno in primavera e allora perchè non creare una vera e propria serra? Piccolissima e adatta ad ogni balcone.

Ci basterà:

  • cartone delle uova
  • terreno
  • paletta
  • acqua
  • semi di piante varie
  • pellicola trasparente

L’operazione da fare sarà più semplice del previsto: basterà infatti mettere un po’ di terreno in ogni spazio in cui precedentemente vi erano le uova. Mettere un piccolo semino, ricoprire con altro terreno ed innaffiare con qualche goccia di acqua (fate attenzione a non esagerare perchè rischierete di bagnare il cartone). Coprire il tutto con la pellicola trasparente, ovviamente forata, e creare così una sorta di piccola serra.

Vedremo subito che inizieranno a germogliare le prime foglioline subito: sarà veramente un enorme successo.

Impostazioni privacy