Ecco alcune idee per la cena con le uova: sono irresistibili, da provare

Oggi a cena si consumano le uova: ma non come pensi tu! Eccoti alcune ricette sfiziose, facili, divertente e decisamente gustose!

La cena a volte è sempre un po’ un dilemma: cosa preparare? Un panino? Si, potrebbe essere la soluzione più economica e veloce, però potrebbe annoiare. Un buon piatto di pasta? Anche questo non sarebbe male, tuttavia dovremmo impiegare del tempo per cuocerla e condirla con qualche sugo pronto o da cucinare.

idee cena con uova
Eccoti qualche ricettina golosa e divertente a base di uova, vedrai che bontà!
Credits_adobe

Abbiamo noi in realtà la soluzione che farà proprio al caso vostro: stasera a cena tutto uova! Ma non nel classico modo in cui siamo abituati a gustarle. Ovviamente quelle sode, alla coque o con il sugo di pomodoro non sono mai una scelta sbagliata, ma se ve le proponessimo in una versione ancora più invitante?

Procuratevi questi semplici ingredienti e in quattro e quattr’otto servirete in tavola delle vere e proprie opere di bontà! Curiosi? Eccovi tre ricettine incredibili a base di uova!

Prova queste idee per cena a base di uova: porterai in tavola delle vere chicche di bontà!

Le uova piacciono a tutti, è inutile negarlo: nella versione alla coque che piace molto ai bambini, sode e condite con olio, sale e pepe, al sugo, in camicia e chi più ne ha più ne metta. In realtà però con le uova possiamo realizzare tante altre chicche gustose che spesso neppure prendiamo in considerazione. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo proporvi 3 ricettine facilissime che conquisteranno i palati di tutta la famiglia! Eccole di seguito per voi

idee cena uova
Se avete del pane raffermo ammollatelo nel latte, create un letto sul fondo di una teglia e versate sopra delle uova strapazzate con formaggio, pancetta e spezie. Cuocete in forno 10 minuti e voilà: ecco una cena gustosissima!
Credits_adobe
  • Uova all’altro pomodoro: esatto, questa ricetta prevede l’uso dei pomodori, ma non in salsa. Iniziamo svuotando alcuni pomodori grossi e succosi, possibilmente di grandezza media. Rimuoviamo la polpa piena di semini, condiamoli interamente ed esternamente con sale e pepe per poi metterli da parte. Creiamo una panure con mollica di pane, prezzemolo, aglio, parmigiano e spezie varie, usiamola per riempire sino a metà i singoli pomodori per poi versare al di sopra un uovo intero delicatamente. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. La cena è servita!
  • Insalata cremosa: se i vostri piccoli non mangiamo mai con gusto l’insalata, eccovi una soluzione appetitosa. Iniziamo versando due uova all’interno di un boccale lungo e stretto, aggiungiamo sale, un pizzico di pepe e 1 cucchiaio di aceto. Uniamo anche 1/2 bicchiere da cucina di olio per poi immergere un minipimer. Frulliamo circa 15 secondi senza muoverlo per poi eseguire movimenti dal basso verso l’alto sino ad ottenere una classica maionese. Laviamo e tagliamo grossolanamente foglie di lattuga, pomodori, carciofini sottolio, cetriolo e carote. Versiamo il tutto in una ciotola, sbricioliamo un po’ di feta per poi versare tutta la maionese. Condiamo con pepe, origano e timo, mescoliamo e serviamo. Vedrete che bontà!
  • Toast all’uovo: ecco un’idea pratica e divertente che trasformerà la cena in un momento magico. Iniziamo stendendo su una teglia diverse fette di pancarrè, spalmiamo su alcune abbondante maionese, poggiamo una fetta di formaggio ed una di prosciutto. Sulle altre fettine creiamo un cerchio abbastanza ampio aiutandoci con un coppa pasta, poggiamole sul pane già condito e versiamo al centro del cerchio un uovo ancora crudo. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. Vedrete che sandwich gustoso!
Impostazioni privacy