Il risparmio è garantito: ecco cosa puoi fare con le bottiglie di plastica in casa

Quante bottiglie di plastica hai in casa? Non gettarle via, perchè potrai riutilizzarle in questo modo fantastico. Sta a guardare cosa succede!

Sempre più, in tv e sui giornali, sono i temi di sensibilizzazione sul pianeta. La raccolta differenziata, evitare lo spreco di acqua e soprattutto ridurre il consumo di plastica. Oggi ci soffermeremo su quest’ultimo punto. Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone hanno deciso di acquistare una sola bottiglia, di un litro e personale, da sostituire alle classiche bottigline che vengono portate a lavoro.

plastica
Riutilizza in questo modo le bottiglie di plastica: resterai davvero a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Questo si può fare per il proprio scopo personale, ma non è molto adatto ad uno scopo comunitario come ad esempio per l’uso che se ne fa in famiglia. Qui si utilizzano ancora le bottiglie di plastica. Vuol dire che andiamo contro l’ambiente o che non siamo ecologisti? No, perchè le bottiglie di plastica in casa possono essere utilizzate in tanti e diversi modi. Vediamone qualcuno.

Utilizza in questo modo le bottiglie di plastica in casa: resterai a bocca aperta

La prima cosa da sapere è che le bottiglie di plastica non devono essere gettate via. Anche se non abbiamo idee di riciclo o non vogliamo tenerle in casa, ci sono dei supermercati o dei negozi specifici con specifiche macchinette all’interno delle quali si possono inserire le bottiglie e ricavare punti, soldi o semplicemente facilitare la raccolta differenziata e il loro smaltimento nel tempo.

Ma ciò che a noi importa oggi è come poter riutilizzare al meglio quelle che sono le bottiglie di plastica, in casa.

bottiglie
Un metodo che ti sorprenderà e ti lascerà di stucco: ecco come devi utilizzarle per il tuo giardino – Credits: Adobe Stock

In particolare oggi vi spiegheremo due metodi per poterle riutilizzare nel giardinaggio.

Il primo è molto semplice. Vi è mai capitato di stare fuori casa per qualche weekend? Sicuramente! E’ bene quindi utilizzare un classico trucchetto di cui sicuramente avrete sentito parlare più e più volte. Questo consiste nel fare dei piccoli forellini nella bottiglia di plastica, mettere l’acqua all’interno e metterla in giardino, capovolta. In questo modo riuscirà ad innaffiare sia la pianta in considerazione, sia quelle intorno.

Il secondo è più decorativo. Quante volte avete sognato di mettere qualche piantina esposta in casa, ma i vasi costavano troppo o erano troppo ingombranti? Non avrete più questo problema, perchè vi basterà prendere le bottiglie di plastica, tagliare la parte di sopra (il beccuccio insomma) e riempirla di terreno. In questo modo avremo un vaso economico e simpatico.

Ovviamente possiamo aggiungere a questo metodo la nostra fantasia: colorarlo, incollarci perline o erbetta, tutto ciò che desideriamo.

Impostazioni privacy