Hai voglia di pollo? Stasera preparalo in questo modo, sarà croccante e gustoso

Sei pronta per una cena davvero gustosa che ti cambierà la vita? Prepara il pollo in questo modo: sarà croccante e gustoso. Non te ne pentirai!

Se per questa sera non hai idee su cu cosa preparare per cena, è bene tu segua il nostro consiglio. Ti faremo preparare una cena da urlo, utilizzando solo il pollo. Certo ti chiederai in che modo un semplice petto di pollo, banale e così scontato (tanto da cucinarlo spesso) possa diventare una vera e propria delizia per cena?

pollo
Croccante e gustoso: così sarà il pollo per la cena di questa sera. Ti basta seguire questi passaggi e creerai un vero e proprio capolavoro – Credits: Adobe Stock

Ebbene il motivo è molto semplice: lo cucineremo in un modo che non hai mai provato prima, per questo sarà croccante e gustoso e piacerà a tutti, anche ai più piccini. Risparmierai tempo, ma la notizia meravigliosa è che non ci vorranno molti ingredienti, anzi. Sarà buono ed economico. Vediamo insieme come poterlo realizzare.

Una cena così non l’hai mai preparata: il pollo sarà croccante e gustoso se lo cucini in questo modo

La prima cosa che ci occorre fare è la lista della spesa. Avremo bisogno di:

  1. 300 gr di macinato di pollo 
  2. 1 uovo
  3. 300 ml di latticello
  4. 1/2 cucchiaino di sale
  5. 1 cucchiaino di paprika
  6. 120 gr di farina 00
  7. 1/2 cucchiaino di pepe
pollo fritto
Scommettiamo che così non l’hai mai provato! Pochissimi ingredienti e poco tempo per un risultato da favola – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola il latticello. A questo aggiungiamo il pollo macinato e l’uovo ed iniziamo a mescolare con una forchetta; versiamo poi la paprika, il sale e il pepe e la farina setacciata continuando a mescolare per bene. Avremo così ottenuto l’impasto perfetto per le nostre frittelline.

Riempiamo poi una padella con dell’olio di semi di girasole e lasciamolo scaldare per bene. Quando sarà bollente al punto giusto caliamo le frittelline, che andremo a creare con un cucchiaio. La consistenza sarà uguale a quella delle classiche frittelle; lasciamole cuocere per qualche minuto fino a quando non saranno diventate dorate. Dopodiché le alziamo, mettiamo in un piatto con la carta assorbente e asciughiamo l’olio in eccesso.

Serviamo in tavola e mangiamo: saranno gustose e croccanti! Volendo si può aggiungere anche una salsa che permetterà di renderle davvero spettacolari!

Impostazioni privacy