Con queste ricette conquisterai tutti a cena: ti chiederanno il bis!

Hai voglia di gustose ricette per cena? Prova queste, sono deliziose e conquisterai sicuramente tutti. I tuoi commensali ti chiederanno il bis!

Per la cena non si hanno mai molte idee, soprattutto se si tratta di prepararle in settimana. Arriviamo stanche morte a casa dal lavoro, o siamo distrutte dalle faccende e commissioni varie e soprattutto dal dover badare ai bambini.

cena
Per la cena di questa sera ti basterà preparare queste gustosissime ricette: ecco come puoi fare per far si che tutti chiedano il bis – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto con delle ricette gustosissime. Siamo certi che se le preparerete i vostri ‘inquilini’ saranno conquistati e chiederanno sicuramente il bis. Vediamole insieme.

Ci vuole proprio il bis! Ecco le ricette più buone di sempre che conquisteranno tutti

La prima ricetta di cui vogliamo parlare è: panzerotti morbidi e cremosi. Ci occorrerà:

  1. 250 ml di latte
  2. 50 gr di burro
  3. un pizzico di sale
  4. 250 gr di farina 
  5. 300 gr di besciamella
  6. 150 gr di mozzarella
  7. 150 gr di prosciutto cotto

Partiamo mettendo il latte in una pentola e portiamola sul fuoco. Aggiungiamo il burro e mescoliamo fino a quando questo non sarà sciolto; versiamo all’interno la farina e continuiamo a mescolare fino a quando non avremo ottenuto un panetto morbido che metteremo su un tagliere e ricopriremo con della pellicola trasparente, mettendolo poi in frigo per un’ora. Da parte aggiungiamo, nella besciamella, il prosciutto e la mozzarella e mescoliamo. Riprendiamo la nostra pasta, la stendiamo e con l’aiuto di una ciotolina formiamo dei cerchi che andremo a riempire con la besciamella. Chiudiamo come se fossero dei fagottini, impaniamoli con uovo e pan grattato e friggiamoli in olio bollente. Saranno buonissimi!

panzerotti
Gustosi e invitanti: così saranno i tuoi piatti per la cena di stasera, provali! – Credits: Adobe Stock

Per la seconda ricetta ci occorrerà:

  1. 250 gr di prosciutto cotto (a fette doppie)
  2. 150 gr di formaggio (filato o Galbanino, tagliato a fette sottili)
  3. origano essiccato
  4. 150 gr di pan grattato
  5. 40 gr di parmigiano 
  6. 3 uova
  7. 160 gr di farina
  8. sale
  9. pepe
  10. curry

Prendiamo le fette di prosciutto, posizioniamole una sull’altra (ne basteranno due) e aggiungiamo una fetta di formaggio. Chiudiamo come se fossero degli involtini e mettiamo in una pirofila; lasciamo per un’ora in frigo. Rompiamo e mescoliamo le uova con un pizzico di sale, pepe e curry e prepariamo in una ciotola, da parte, la farina. Riprendiamo i nostri involtini dal frigo e impaniamoli: prima nella farina, poi uova e poi pan grattato e ripetiamo l’operazione per circa due volte, in modo che l’impanatura diventi più croccante e doppia. Friggiamo in abbondante olio bollente e serviamo in tavola appena cotti. Saranno filanti e gustosissimi!

Impostazioni privacy