Siamo a Marzo, è il momento di piantare queste spezie che ti saranno utili tutto l’anno

Piante a Marzo queste spezie e potrai godertele fino all’anno prossimo: saranno profumatissime e daranno ai tuoi piatti una marcia in più.

Nelle nostre cucine una buona dose di spezie di certo non manca mai. Perfette per donare sapore e profumare i nostri piatti. Anche una sola fogliolina è capace di cambiare il risultato finale.

Marzo spezie
Sono queste le spezie che potrai piantare a Marzo. Credit: Adobe-Stock

A partire dalla classica piantina di rosmarino. Fino ad arrivare al timo o alla maggiorana, tutte saranno perfette per aromatizzare i nostri piatti e non solo. Ad esempio, provate a bollire delle foglioline di alloro e vedrete che cosa pazzesca ne verrà fuori. Ovviamente, proprio come frutta e verdura, anche le spezie avranno la loro stagionalità. Alcune saranno perfette per essere piantate nei mesi più freddi, altre invece prediligeranno la primavera. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi due piantine aromatiche davvero profumatissime e che saranno perfette per essere piantate a Marzo.

Marzo è il mese di queste spezie: piantale sin da subito e non te ne pentirai

È vero, che oggi come oggi abbiamo la fortuna di trovare nei supermercati anche alimenti non prettamente di stagione, ma se amate il fai da te e vi piace coltivare in casa tutto quello che è possibile, allora sappiate che Marzo è il mese perfetto per queste 2 piantine aromatiche che usiamo quotidianamente.

Marzo spezie
Queste 2 spezie saranno perfette per essere piantate a Marzo. Credit: Adobe-Stock

Nei vostri piatti non manca un tocco aromatico? Allora è giusto sapere, che Marzo è il mese perfetto per piantare queste due erbe aromatiche che usiamo praticamente ogni giorno

Stiamo parlando del prezzemolo e del basilico, due piantine aromatiche veramente onnipresenti in ogni nostro piatto e che ci permetteranno di donare dei sapori unici ed inimitabili.

Marzo è il loro mese, infatti piantandole sin da ora, riuscirete ad averle belle fresche e rigogliose per un lungo periodo. Anzi, una volta che saranno al punto giusto, ecco come dovrete fare per conservare il più a lungo possibile sia il prezzemolo, che il basilico.

Allora cosa aspettate ancora, piantate subito i vostri semini e vedrete che bellissime piantine verranno fuori.

Impostazioni privacy