Hai buttato via la maionese scaduta? Da oggi non lo farai più, neanche immagini a cosa serve

Nemmeno immagini cosa si può fare con della maionese scaduta: usala in questi modo geniali e non la getterai mai più via.

Non tutti gli alimenti possono essere consumati oltre la data di scadenza. Se per alcuni è possibile, come per questi che vi abbiamo mostrato in precedenza, per altri è assolutamente vietato farlo.

maionese scaduta
Mai gettare via la maionese scaduta sarebbe un vero peccato. Credit: Adobe-Stock

Fra i vari cibi che non andrebbero mai consumati dopo la data di scadenza, rientra sicuramente la maionese, a proposito hai mai provato a farla in casa? È davvero semplicissimo in questa versione leggera. Tra gli ingredienti principali per la preparazione della maionese, ci sono le uova, ecco perché una volta scaduta non andrebbe mai più usato. Infatti, consumarla oltre la data di scadenza potrebbe farvi andare incontro ad infezioni per nulla piacevoli. Allora cosa fare quando ci rendiamo conto di averne una bella quantità scaduta in frigo?

Maionese scaduta? Perché gettarla, da oggi usale così!

Già in passato, noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato come poter utilizzare diversamente dal solito i cibi scaduti. Lo abbiamo fatto proprio poco tempo, facendovi riutilizzare del lievito di birra scaduto. E lo stesso vogliamo fare oggi con la maionese. Tra poco infatti, vi mostreremo alcuni suoi riutilizzi davvero geniali.

maionese scaduta
Scopri come riutilizzare la maionese scaduta. Credit: Adobe-Stock

Avete trovato quel barattolo di maionese scaduto e state per gettarlo via? Non fatelo, perché senza saperlo diventerà il vostro migliore alleato in casa.

La prima cosa che potrete fare, sarà mettere un pò di maionese su tutte le cerniere di porte e finestre che cigolano. Ne basterà davvero pochissimo e non sentirete più quel fastidioso rumore ogni volta che aprite porte e finestre.

Se avete residui di adesivi sparsi un pò ovunque in casa, prendete un pennellino ed intingetelo nella maionese, passatelo ora sugli adesivi e lasciate agire. L’olio contenuto al suo interno ammorbidirà la colla e verrà subito via.

E se volete un altro trucchetto davvero geniale da provare con la maionese, cliccate qui e scoprirete un suo riutilizzo incredibili.

Quindi da oggi non gettatela mai più via, perché vi ritornerà sicuramente utile.

Impostazioni privacy