Sono questi gli errori che fanno puzzare gli asciugamani anche appena lavati

Gli asciugamani emanano cattivo odore anche appena lavati? Molto probabilmente stai commettendo uno di questi errori davvero gravi.

Quante volte togliendo i panni dalla lavatrice appena terminata vi siete accorti di sentire un odore poco gradevole? Un vero avvilimento non trovate? Soprattutto se questa puzza persistente la sentiamo principalmente sui nostri asciugamani.

errori asciugamani
Sono questi gli errori che fanno puzzare i tuoi asciugamani. Credit: Adobe-Stock

Nonostante li abbiate messi in lavatrice, i vostri asciugamani continuano ad emanare cattivo odore? C’è un motivo, anzi forse qualcuno in più, se tutto questo accade. La prima cosa che ci viene da dire, se questo è capitato anche a voi, è di dare una controllata alla vostra lavatrice e nel caso eseguite un bel ciclo di pulizia completo. Infatti, in alcuni casi, residui di detersivo, sporco e calcare, non permettono un lavaggio perfetto e impediscono alla lavatrice di funzionare correttamente. Fatto questo vedete se il problema è stato risolto.

Questi errori fanno puzzare i tuoi asciugamani: rimedia subito

Avete eseguito una pulizia completa della lavatrice, ma la puzza persiste sui vostri asciugamani? Allora c’è altro che state sbagliano e tra poco vi mostreremo gli errori più comuni che si commettono durante il loro lavaggio.

errori asciugamani
Per ottenere asciugamani profumati sono questi gli errori da non fare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da valutare per capire il motivo di questo sgradevole odore, è rendersi conto anche dello stato degli asciugamani. Infatti, se sono ormai consumati e piuttosto vecchi, non potranno mai tornare come nuovi. Quindi in questo caso, potrete metterli da parte ed usarli per altro, proprio come vi abbiamo mostrato tempo fa.

Fatto questo, controllate la temperatura con cui li lavate. Infatti, per eliminare i cattivi odori e per uccidere tutti i germi e i batteri sarà importante lavarli a non meno di 60°. 

Un’altra cosa molto importante è non sovraccaricare mai il cestello. Più panni mettete e meno verranno lavati correttamente. Quindi si al cestello pieno, ma assolutamente non strapieno.

Lasciateli asciugare al sole e se non fosse possibile usate l’asciugatrice, ma prima di riporli, accertatevi che siano realmente asciutti. Infatti, se li posate ancora leggermente bagnati, l’umidità genererà muffa e di conseguenza cattivi odori.

Quindi state sempre attenti a questi piccoli dettagli e vedrete che non sentirete mai più cattivi odori.