Come sembrare più giovani in un solo tocco: cosa devi fare con il mascara

E tu trucchi gli occhi col mascara? Sicuramente commetterai alcuni errori che non ti invecchieranno. Ecco allora come sembrare più giovani con un solo tocco.

La beauty routine è una delle pratiche più diffuse dalle donne. Si parte la mattina con il make up, fino alla sera o pomeriggio, in cui ci si strucca, si utilizza un bel tonico per dare lucentezza alla pelle, si applica una crema rigenerante e si va a letto. Senza considerare le volte che, in settimana, si fanno maschere e scrub per eliminare le impurità.

mascara
L’unico modo per apparire più giovani è applicare il mascara in questo modo – Credits: Adobe Stock

Ma tornando al make up, c’è un prodotto che tutti utilizziamo e che può farci apparire più giovani in solo tocco. Stiamo parlando del mascara. Vediamo come poterlo applicare al meglio senza commettere errori.

Potremo finalmente apparire giovani in un solo tocco: ecco come dobbiamo applicare il mascara

Il mascara è da sempre uno dei prodotti make up più utilizzati dalle donne. Anche quando si vuole semplicemente scendere di casa ‘acqua e sapone’, basta una linea di matita, un po’ di mascara e un filo di phard e siamo perfette così. E’ stato da sempre considerato l’oggetto make up che più rende affascinanti e seducenti, soprattutto se utilizzato nel modo giusto.

A tal proposito dovremo evitare di farlo seccare, anche perchè commettiamo questo banale errore come riportato in questo nostro articolo Make up, 3 errori da evitare con il mascara: con questi consigli non potrai più sbagliare! . Ma vediamo in che modo questo prodotto può aiutarci a diventare più giovani.

mascara
Uno sguardo da paura, tutte lo invidieranno: ecco come applicare al meglio il mascara – Credits: Adobe Stock

Il mascara, come tutti gli altri prodotti del make up, ha bisogno di essere applicato in un modo ben preciso a seconda delle proprie esigenze e soprattutto della propria età. C’è chi, ancora ragazzina, lo applica sia sopra che sotto l’occhio, truccando così entrambe le ciglia; chi lo utilizza colorato e non il solito nero, per dare all’occhio uno sguardo diverso; chi applica brillantini e così via.

Ma l’unico modo per poter sembrare ancora delle ragazzine anche ad un età avanzata è seguire questo trucchetto: truccare solo le ciglia superiori dell’occhio e applicare un ombretto matto che possa dare lucentezza, ma non cadere nel volgare. In questo modo risulterà più sbarazzino e accattivante.

Impostazioni privacy