Come eliminare i cattivi odori dal forno: il metodo più facile spiegato passo passo

Sai che puoi eliminare i cattivi odori dal forno con un metodo semplicissimo. Ecco in che modo: ti basterà fare questo passo passo.

Pulire il forno è sempre un’impresa ardua. Già che non può essere completamente smontato ci reca tantissima fatica; ci dobbiamo piegare in due per poterlo pulire e al massimo estrarre le teglie e le parti estraibili e lavarle da parte. Ci sono sicuramente tanti metodi per pulire il forno, ma spesso non tutti risultano essere perfetti come desideriamo.

forno
Impara a pulire il forno passo passo, in questo modo eliminerai i cattivi odori in un batter d’occhio – Credits: Adobe Stock

Capita spesso infatti che se utilizziamo alcuni detersivi questi impregnino le pareti del forno, rischiando anche di cadere sul cibo una volta preparato ed infornato. Ecco perchè abbiamo pensato di eliminare i cattivi odori dal forno solo con un metodo facilissimo che bisogna seguire passo passo.

Eliminare i cattivi odori dal forno non è mai stato così semplice: segui passo passo questi consigli e sarà fantastico

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo agli odori da eliminare dal forno, è sicuramente mettere qualche detersivo che possa eliminarli del tutto. Ma come già detto precedentemente è altamente sconsigliato.

Ecco perchè si pensa sempre agli alleati naturali delle pulizie: aceto, bicarbonato e limone.

forno
Più semplice di quanto immagini: ecco cosa devi mettere nel forno per renderlo super profumato – Credits: Adobe Stock

Nel metodo che andremo ad applicare oggi utilizzeremo l’acqua e l’aceto. Ciò che ci occorre è:

  • due tazze d’acqua
  • due di aceto di vino

Iniziamo portando ad ebollizione, in una pentola, le due tazze di acqua e di aceto. Mescolare e riporre il tegamino o la pentola, ancora bollente e fumante, all’interno del forno. In questo modo i vapori inizieranno a sciogliere lo sporco e a catturare i cattivi odori. Quando l’acqua sarà diventata fredda, possiamo togliere dal forno il tegamino, gettare via l’acqua e preparare altra acqua e aceto in cui intingeremo una spugnetta.

Andiamo così a pulire il forno, eliminando lo sporco in eccesso. Sciacquiamo con un panno in microfibra ed asciughiamo. Vedremo subito i risultati e sentiremo un odore di pulito mai sentito prima.

Impostazioni privacy