Teglia del forno bruciata? Nessun problema, puoi risolvere tutto così

Se la teglia del forno si è bruciata, non darti per vinto e prova questo trucchetto speciale: vedrai, tornerà come nuova in men che non si dica!

In cucina ci vuole davvero tanta fantasia per far contenti tutti: c’è chi la vuole cotta, chi la vuole cruda e addirittura chi la vuole media! Ovviamente è impossibile pensare di cucinare bene e al meglio senza i giusti utensili, ecco che quindi pentole, padelle, mestoli, cucchiai di legno, leccarde e teglie entrano in azione.

teglia del forno bruciata
Eccoti un semplice trucchetto per rimuovere i segni di bruciatura dalle teglie!

Proprio le teglie risultano molto importanti per poter cuocere in forno le più disparate pietanze: partendo dal classico pollo o arrosto sino ad arrivare alle verdure e ai dolci. Tuttavia quest’ultime, specialmente se vecchie, tendono a bruciarsi e incrostarsi sul fondo con parecchia facilità. 

Se però vi dicessimo che esiste un magico trucchetto, semplice e alla portata di tutti per far sparire le incrostazioni vecchie di bruciato? Ve lo garantiamo, torneranno come nuove e il loro utilizzo non ci creerà più problemi! Ma come procedere?

LEGGI ANCHE: Apri subito la dispensa, ti servirà soltanto questo per togliere la muffa dai tuoi vestiti

Se la teglia del forno è bruciata, prova così: in pochi minuti tornerà splendente e come nuova!

Una teglia svolge sempre il suo ruolo, sia che risulti nuova, sia che risulti usurata. Tuttavia, quando il bruciato è incrostato sul fondo potrebbe presentare qualche problemuccio, in particolare se la ricetta prevede la cottura a contatto e con abbondante olio. I residui di bruciato potrebbero attaccarsi al cibo e l’idea non è proprio il massimo, non trovate? Ma non disperate poiché esiste una soluzione rapida, divertente e che ci concederà tantissime soddisfazioni!

pulire teglia bruciata del forno
Questo trucchetto potrà essere utilizzato anche per eliminare il bruciato dalle tortiere e dalle leccarde

LEGGI ANCHE: Basteranno 2 ingredienti che abbiamo in casa e potrai pulire sopra i mobili senza alcuna fatica

Basterà unire qualche semplice ingrediente insieme per generare una potente pozione anti bruciato con risultati immediati e soddisfacenti. In primis entra in gioco il nostro grande alleato per le pulizie, il bicarbonato, in grado di scrostare efficacemente la qualsiasi. In secundis avremo bisogno del detersivo classico per piatti, dall’alto potere abrasivo. Ma come si procede?

Molto semplicemente, iniziamo ponendo la teglia bruciata e incrostata su una superficie piana. Distribuiamo uniformemente abbondante sapone liquido per piatti, in particolare sulle zone più logorate. Spolveriamo quindi abbondante bicarbonato ricoprendo interamente la superficie.

LEGGI ANCHE: Il vecchio rimedio della nonna vince sempre: così non sentirai più puzza di sudore sui vestiti

Lasciamo agire circa 10 minuti, dopodiché versiamo in teglia dell’acqua calda riempiendola per metà del suo volume. Facciamo ammollare a dovere le bruciature, lasciando tutto in posa per un’ora. Passato il tempo necessario rimuoviamo sotto un getto d’acqua fredda i residui di sapone e bicarbonato, strofinando con una spugna morbida. Noteremo all’istante come le bruciature saranno sparite e la superficie della teglia risulterà liscia, splendente e come nuova!

Impostazioni privacy