La perfetta donna di casa esiste! E’ così che devi comportarti per esserlo

Ti sei mai chiesta come possano esserci alcune donne definite ‘perfette’ padrone di casa? E’ semplice: per esserlo anche tu devi comportarti così.

La perfetta donna o padrona di casa esiste e non è difficile essere come lei. Non facciamo ingannare dagli stereotipi che ci presenta la società o anche le pubblicità e i film, in cui la donna perfetta viene mostrata come colei che è sempre in ordine, ha sempre la casa meravigliosa e una vita all’altezza dei sogni di una principessa.

donna
Per essere una perfetta donna di casa devi assolutamente comportarti così: sarai perfetta! – Credits: Adobe Stock

Essere una padrona di casa perfetta è molto semplice, anche tu puoi esserlo. Ti basterà comportarti così e farai impazzire tutte le tue amiche con i tuoi modi di fare. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

Basta comportarti così e sarà semplicissimo diventare la perfetta padrona di casa

Quando si parla di ‘perfetta‘ donna di casa, non si parla certo solo di pulizie o di avere una casa sempre in ordine; nè tantomeno di essere noi sempre impeccabili. Ma si parla di alcuni accorgimenti che dobbiamo avere quando prepariamo una festa, una semplice cena o in casa ci sono più persone.

Ci sono delle vere e proprie regole da seguire, secondo il galateo, che ci consentono di essere perfette. Eccone alcune.

donna perfetta
Sarai una padrona di casa perfetta: devi solamente fare questo – Credits: Adobe Stock

La prima è accogliere con grande entusiasmo chi viene a casa nostra. Farlo entrare in casa e farlo accomodare; se ci sono in giro persone molto più grandi di quest’ultime dobbiamo presentare colui/colei che è appena arrivato o viceversa. Ad esempio se vogliamo presentare una nostra amica ad una persona anziana che già è in casa, presenteremo l’amica alla signora e non viceversa. La situazione sarebbe stata analoga se fosse stata la persona anziana ad entrare.

Secondo punto importante è mettere da parte il cellulare e utilizzarlo solo per chiamate urgenti. E’ sempre più comune l’uso del cellulare in compagnia, ma ciò non toglie che resta una cattiva abitudine da dover completamente eliminare. Soprattutto se stiamo chiacchierando o siamo a tavola insieme. Quindi via il cellulare!

Terzo: non dobbiamo far sentire a disagio o in imbarazzo le persone che ci sono in casa. Se ci sono coppie o semplicemente amici che non si conoscono tra di loro, dobbiamo fare in modo che questi riescano ad avere una conversazione. In questo modo eviteremo che ci siano ‘fratture’ o momenti di silenzio all’interno della cena o della festa.

Impostazioni privacy