5 trucchetti facili per far sembrare casa sempre ordinata: ti cambiano la vita

Con questi 5 trucchetti casa tua sembrerà sempre ordinata: basta un po’ di furbizia e non dovrai più preoccuparti del disordine!

Mantenere casa in ordine a volte è una vera e propria missione: tra impegni di lavoro, scuola, commissioni, figli e attività extra, conciliare il tutto non è mai facile. Specialmente se la nostra è una famiglia numerosa e le pulizie sembrano non finire mai! È pur vero però che un appartamento in ordine e pulito concede soddisfazioni, ci rilassa e ci permette di vivere serenamente i nostri ambienti.

trucchetti casa ordinata
Ecco alcuni accorgimenti per far sembrare casa più ordinata!
Credits_adobe

Come appena detto, conciliare il tutto non è mai semplice, ecco perché oggi vogliamo svelarvi 5 semplicissimi trucchetti per far sembrare casa sempre ben ordinata e pulita. Non dovremo fare i salti mortali, anzi, con un pizzico di furbizia il nostro appartamento sarà sempre a prova di ospiti! Ma come riusciremo nell’intento? Ecco alcuni segreti che vi cambieranno la vita!

5 trucchetti per far apparire casa sempre ordinata: quando li scoprirai rimarrai a bocca aperta!

Non bisogna dedicarsi meticolosamente alle pulizie domestiche per far apparire la casa sempre in ordine, a volte basta un pizzico di furbizia per farla sembrare pulita e profumata. Certo, prima o poi dovremo affrontarle queste grandi pulizie, ma nell’attesa potremo seguire questi 5 trucchetti per far sembrare il nostro appartamento visibilmente più ordinato. Inoltre andremo a semplificare di gran lunga il lavoro delle pulizie, vedrete che metodi incredibili!

far apparire casa ordinata
Ricordiamoci di non lasciare mai i vestiti in giro o sulla sedia: creano un orribile disordine!
Credits_adobe
  • Non lasciare mai stoviglie nel lavabo: il lavello della cucina ospita spesso piatti, bicchieri e posate dopo i pasti, così come tazze e cucchiaini da colazione. Sapevate che questo semplice gesto nell’immediato fa apparire la cucina sporca? Prima di uscire al mattino o tornare al lavoro dopo pranzo, spostiamo il tutto nella lavastoviglie. In questo modo l’ambiente apparirà più ordinato.
  • Sistema il divano: in genere le entrate degli appartamenti italiani prevedono l’ingresso direttamente in salotto. Questo ovviamente può far saltare nell’immediato all’occhio il disordine sul divano. Ricordiamoci di rimuovere eventuali copertine piegandole e lasciandole su uno dei braccioli, sbattiamo i cuscini ed eliminiamo le pieghe. Noteremo già un netto miglioramento.
  • Rifai sempre il letto: le camere da letto assumono subito un’aria disordinata quando il letto è sfatto. Ecco perché la prima cosa da fare al mattino è aprire l’aria e farla ricircolare(qui potrai scoprire il vero motivo per cui si dovrebbe fare ogni giorno) per poi rifare il letto.
  • Pulisci subito il bagno: un altro ambiente domestico che può apparire visibilmente disordinato e sporco è il bagno. Asciugamani in disordine, spazzolini e dentifrici lasciati sul bordo del lavandino, rotoli di carta igienica fuori posto, tutto questo non aiuta. Ecco perché dopo averlo usato al mattino, sistemiamo tutto e diamo una passata di pezza umida sulle superfici per rimuovere macchie e aloni.
  • Non lasciare giocattoli in giro: il primo vero disordine viene creato da tutti i giocattoli dei bambini, compresi articoli di cancelleria come fogli, penne e pennarelli. Pertanto evitiamo di lasciarli in giro e responsabilizziamo i nostri piccoli chiedendo loro di sistemare. In questo modo casa nostra non apparirà mai in disordine! 
Impostazioni privacy