Eccoti un trucchetto per ottenere tappeti super profumati: una fragranza meravigliosa

I tuoi tappeti saranno super profumati con questo incredibile trucchetto: sembreranno nuovi, splendenti e la tua casa apparirà ordinatissima!

Da sempre i tappeti riescono a rendere i pavimenti di casa eleganti e molto chic. Sono oggetti da arredamento antichi, con una loro storia personale che risale all’antichità. Originariamente venivano realizzati tramite intrecci di fili grossolani, ma con il passare del tempo le tecniche sono state affinate, arrivando a quelli che tutti noi oggi ampiamente conosciamo ed utilizziamo.

tappeti profumati
Ecco un semplicissimo trucchetto per profumare i tappeti!
Credits_adobe

Ovviamente anche i tappeti sono soggetti a polvere e sporcizia, pertanto bisogna dedicare loro del tempo affinché risultino sempre splendenti e come nuovi. Il tessuto che li compone tende ad assorbire parecchio gli odori di casa, in particolare fumo e frittura. Ecco perché a volte possono emanare spiacevoli odori, cambiando visibilmente persino i colori. Ma da oggi cambia tutto! Se vi dicessimo che con un rapido trucchetto i nostri tappeti saranno igienizzati, profumati e come nuovi? Rimarrete a bocca aperta!

Per ottenere tappeti profumati dovrai seguire questo metodo incredibile: vedrai che fragranza!

Avendo quindi chiarito che i tappeti possono assorbire parecchi odori in casa, in particolare fumo di sigaretta e frittura, bisogna trattarli a dovere. Certo è però che la pulizia dei tappeti non è sempre facile e non tutte le tipologie prevedono un lavaggio in lavatrice altrimenti potrebbero rovinarsi. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi un trucchetto magico e divertente, che non solo eliminerà qualsiasi traccia di cattivo odore, ma li farà apparire come nuovi e splendenti! Ma di cosa avremo bisogno?

come ottenere tappeti profumati
Per creare una miscela deodorante potente, sciogliete in acqua bicarbonato e ammorbidente, versate tutto in un contenitore con beccuccio spray ed erogate la soluzione sul tappeto!
Credits_adobe

Anche se lo diamo per scontato, i tappeti ogni giorno sono soggetti a sporcizia, polvere o altre sostanze sudicie come ad esempio le solette delle scarpe, le zampette dei cagnolini oppure smog(qui trovate un trucchetto per pulirli in poco tempo). Questo nel tempo tende a sporcarli e impuzzolentirli, ma oggi vogliamo fornirvi una rapida soluzione.

Tutto ciò di cui avremo bisogno saranno bicarbonato e il classico ammorbidente per lavatrice! Il primo nello specifico è conosciuto per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e anti odore, mentre l’ammorbidente si comporterà come un vero e proprio deodorante. Iniziamo quindi versando in una ciotola 3/4 cucchiai abbondanti di bicarbonato. Aggiungiamo 1 cucchiaino di ammorbidente liquido, mescoliamo a dovere per poi aggiungerne un altro. Dovremo ottenere un composto ben compatto ma pastoso.

Poggiamo il nostro tappeto su una superficie piana dopo averlo scotolato e pulito da eventuale polvere, distribuiamo uniformemente la soluzione e lasciamo all’aria aperta qualche ora fin quando la miscela si indurirà completamente. Passato il tempo necessario rimuoviamo il tutto con una spazzola per tessuto ed eliminiamo i residui con un panno in microfibra appena inumidito. Verremo investiti da una profumazione intensa e piacevole che rimarrà a lungo sul nostro tappeto, provare per credere!

Impostazioni privacy