Le polpette più buone di sempre le prepari in pochissimi minuti: ecco cosa ti occorre

Hai voglia di polpette per questa sera? Le più buone del mondo puoi prepararle in pochissimi minuti: ecco di cosa avrai bisogno.

La domenica sera, si sa, si mangia sempre di meno, visto che a pranzo si presuppone aver mangiato abbondantemente. Magari possiamo sfruttare ciò che già abbiamo in casa, senza dover acquistare qualche prodotto al supermercato. Ecco perchè pensiamo spesso a come sfruttare il pane per poter preparare delle polpette.

polpette
Le polpette più buone di sempre devi cucinarle in questo modo: saranno buonissime e non potrai più farne a meno! Tutti ti chiederanno il bis – Credits: Adobe Stock

Oggi ne prepareremo alcune diverse dal solito, ma che saranno sicuramente le più buone del mondo. Vediamo di cosa abbiamo bisogno, in che modo e in quale quantità.

Puoi preparare queste polpette gustosissime per cena: saranno le più buone del mondo

Le polpette sono il pasto solitamente più semplice e veloce da preparare. Possono essere create con diversi ingredienti: con la carne macinata, con pesce, con le verdure e così via. Quelle che ti faremo preparare oggi sono a base di radicchio; vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:

  1. 1 cespo di radicchio lungo
  2. 4 cucchiai di pangrattato
  3. 250 gr di ricotta
  4. 30 gr di parmigiano
  5. 1 uovo
  6. sale
  7. olio evo

Per la panatura:

  1. 1 uovo
  2. pangrattato
polpette
Avrai bisogno solo di questi ingredienti per creare un capolavoro unico: ecco cosa ti occorre – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo e affettando il radicchio. Mettiamolo in una padella con dell’olio e facciamolo stufare per un paio di minuti, aggiungendo anche il sale. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

Da parte, in una ciotola, mettiamo l’uovo, il formaggio grattugiato e la ricotta e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo anche il radicchio precedentemente stufato; continuiamo a mescolare, magari aiutandoci anche con le mani. Formiamo delle polpette e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ricopriamo una teglia con della carta da forno e adagiamo le polpette su di essa.

Aggiungiamo un po’ d’olio e inforniamo in forno statico a 180° per circa 25 minuti. Quando saranno cotte, togliamole del forno e serviamole in tavola ancora calde. Saranno gustosissime! Avresti mai pensato di mangiare in questo modo il radicchio? Noi di Mammastyle ti sorprendiamo sempre con le nostre ricettine buone e sfiziose.

Impostazioni privacy