E’ finito lo struccante? Niente paura, per rimuovere il trucco puoi fare così

Se hai finito lo struccante, niente panico! Ho qui per te la soluzione veloce, economica ed infallibile per pulire il tuo viso dal trucco. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: mai andare a letto con il make-up ancora appiccicato sul viso. Infatti, se non lo elimini, i pori si otturano creando imperfezioni e facendo accumulare sulla cute grasso e scorie che poi si manifestano acne, brufoli, punti neri e rossore.

struccante finito rimedio
Se hai finito lo struccante, usa uno di questi trucchetti geniali per eliminare il make-up – Credits: Adobe Stock

Se vuoi avere una pelle sempre perfetta, non devi mai saltare questo importantissimo passaggio prima di andare a dormire. Può capitare che tu ti accorga di aver finito lo struccante. Se pensi di eliminare il make-up solo con acqua tiepida e sapone, beh stai sbagliando! Infatti, usando questo metodo non vai a pulire alla perfezione la pelle. Per questo ci sono in commercio questi prodotti specifici per togliere il trucco, altrimenti non li avrebbero nemmeno inventati. Per tua fortuna, ci simo noi di Mammastyle.it ad aiutarti a risolvere questi problemi e a darti anche consigli e trucchetti di bellezza. Infatti, proprio qualche giorno fa, abbiamo pubblicato un trucchetto per dire addio alla forfora sui capelli. Puoi dargli un’occhiata cliccando su questo link nel caso te lo fossi perso. Ma, tornando a noi, vediamo subito come eliminare il make-up con un prodotto che hai sicuramente in casa.

Finito lo struccante? Niente paura, usa questo per eliminare il trucco dal viso!

In poche e semplici mosse, potrai struccarti alla perfezione anche se ti è finito lo struccante.

struccare viso
Ti basterà scegliere tra uno di questi fantastici rimedi per eliminare il trucco – Credits: Adobe Stock

Ti basterà usare uno di questi trucchetti geniali e vedrai che avrai una pelle perfettamente pulita ed idratata. Vediamo subito di cosa si tratta:

  • Crema: sicuramente avrai in casa un po’ di crema per il contorno occhi. Ti basterà metterne un piccolissimo quantitativo sui classici dischetti di cotone struccanti e passarli sul viso. Poi risciacqua con acqua tiepida. Pelle pulita ed idratata in una sola mossa!
  • Olio: prendi una bacinella e mescola 1/3 di olio extravergine di oliva e 2/3 di acqua. Bagna i dischetti di cotone nella soluzione e passali sul viso.
  • Camomilla: non devi far altro che preparare una camomilla e lasciare che si intiepidisca. Bagna i dischetti nell’infuso e strofinali delicatamente sul viso. Ed ecco che non ci sarà più traccia di make-up.

Ti basterà usare uno di questi trucchetti geniali per rimpiazzare lo struccante ed avere una pelle morbida, idratata e luminosa!