A Carnevale ogni scherzo vale: 3 giochi da fare insieme ai bambini, divertenti ed allegri

Hai organizzato una festa in casa per il Martedì grasso? Eccoti 3 giochi da fare insieme a Carnevale, i tuoi bambini si divertiranno un mondo!

Non esiste niente di più bello al mondo se non organizzare una festicciola di Carnevale in casa con i bambini. Il Covid sta pian piano rallentando la sua corsa e con tutte le dovute precauzioni potremmo decisamente trascorrere qualche ora insieme agli amichetti dei nostri piccoli, compresi i loro genitori.

giochi carnevale
Se hai organizzato una festa di Carnevale, eccoti 3 giochi a tema super divertenti!

Ovviamente una festa in maschera che si rispetti non include solo buon cibo, ma anche qualche gioco divertente. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo condividerne con voi 3 molto speciali, facili e che non richiederanno troppa attenzione. Pronti? Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Senza uova e senza burro preparerai delle chiacchiere light davvero squisite: scopri subito come

Giochi di Carnevale: questi 3 sono adatti a tutti i bambini, vedrai, si divertiranno un sacco!

Come dicevamo, una festa di Carnevale con i fiocchi prevede tanto buon cibo, chiacchiere a volontà e…qualche gioco da fare insieme ai bambini! Se ne abbiamo organizzata una in casa nostra, bisogna ovviamente pensare anche a loro affinché non si annoino, ecco perché abbiamo raccolto per voi una compilation di giochi facilissimi e divertenti. Scopriamoli insieme!

giochi carnevale bambini
Non dimenticatevi del classico gioco della mascherina più bella!

LEGGI ANCHE: Carnevale è alle porte: chiedi aiuto ai tuoi bambini per dolci fantasiosi e super golosi

  • Maschera bollente: leggera rivisitazione del classico gioco della palla bollente, divertente e molto allegro. Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci una mascherina abbastanza resistente e colorata, porre tutti i bambini in cerchio e far partire la musica. Tutti i piccoli dovranno far girare la mascherina prendendola a turno in mano per poi passarla all’amichetto accanto. Dopo circa 30 secondi dovremo staccare la musica messa in sottofondo e uscirà chi si ritroverà con la maschera in mano. Vince ovviamente l’ultimo bambino che rimarrà a mani vuote!
  • Accoppia il Carnevale: questo strepitoso gioco è molto divertente e potremo farlo seguire ai bambini in squadre. Tutto ciò che dovremo fare sarà riporre in due scatoloni separati alcune coppie di oggetti carnevaleschi come ad esempio 2 maschere identiche, baffi finti, stelle filanti e così via. Al via si farà partire la musica e le due squadre dovranno cercare tutti gli oggetti accoppiati. Ovviamente, per rendere il tutto un po’ più divertente potremo aggiungere oggetti singoli, fogli di carta arrotolata o paglia.

LEGGI ANCHE: Gli errori che non devi mai commettere con un figlio che sta crescendo

  • La sfilata di Carnevale: che festa di Carnevale sarebbe senza una bella sfilata? Il gioco è molto semplice, dovremo creare due file parallele di sedie e creare una finta passerella in centro. Facciamo partire la musica e a turno tutti i bambini mascherati faranno una vera e propria sfilata, ricevendo gli applausi dagli altri bambini. Vince la sfilata chi avrà ricevuto gli applausi più forti e fragorosi. Vedrete, i bambini si divertiranno un sacco!
Impostazioni privacy