Senza uova e senza burro preparerai delle chiacchiere light davvero squisite: scopri subito come

Se hai voglia di chiacchiere ma le consideri ‘troppo caloriche’, allora questa versione light sarà perfetta per te: leggere, ma con gusto.

Ormai ci siamo amici e amiche di Mammastyle, Carnevale è ormai agli sgoccioli. Ma non disperate, perché se volete provare le leccornie di questa festività, siete ancora in tempo.

chiacchiere light
Prova queste chiacchiere light, saranno una vera novità.

Fra i tanti tipi di dolci che si preparano per Carnevale, le chiacchiere sono decisamente quelle che riscontrano un successo maggiore. Se non sapete ancora come farle, provate questa nostra versione davvero molto golosa. Ma se per voi le classiche chiacchiere sono fin troppo caloriche, sappiate che noi di Mammastyle abbiamo una versione perfetta per voi. Senza burro e senza uova, potrete preparare delle golosissime chiacchere light. Saranno così saporite, che non vi faranno affatto rimpiangere la versione classica. L’unica raccomandazione, preparatene in abbondanza, perché saranno davvero una tira l’altra.

LEGGI ANCHE: Chiacchiere di Carnevale: il passaggio fondamentale che tutti sbagliano

Senza uova e senza burro, queste chiacchiere light sono una vera squisitezza

Preparare queste chiacchiere light sarà davvero semplicissimo. Il procedimento sarà molto simile alla versione classica. Vediamo allora tutto quello che vi servirà per circa 8 persone:

  • 700 g di farina
  • 2 cucchiai di essenza di vaniglia
  • 400 g di yogurt greco
  • 120 g di zucchero
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Buccia di 1 limone grattugiata
  • Zucchero a velo
  • Olio per friggere
chiacchiere light
Sarà davvero facilissimo preparare queste golose chiacchiere light.

LEGGI ANCHE: Chiacchiere di Carnevale schiacciatempo: con soli 3 ingredienti, pronte in 5 minuti e croccantissime

In una ciotola mescolate lo yogurt con lo zucchero.

Prendete una seconda ciotola, versate la farina ed uniteci il composto di yogurt. Aggiungete la buccia grattugiata, il bicarbonato, la vaniglia e mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto sodo.

Ora coprite con pellicola e lasciate riposare per almeno 20 minuti.

Passato questo tempo, non vi resta che dividere l’impasto in almeno 6 panetti. Ora potrete stenderlo aiutandovi con una sfogliatrice, oppure potrete farlo a mano, a patto che otteniate una sfoglia abbastanza sottile.

Create ora le vostre chiacchiere aiutandovi con una rotella tagliapasta ed infine friggetele in abbondate olio bollente.

Ponetele su un foglio di carta assorbente per far perdere l’olio in eccesso e quando saranno fredde cospargetele di zucchero a velo.

Ed ecco che le vostre chiacchiere sono pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy