Hai mai provato le chiacchiere ripiene? Questa versione sarà un successone

Per Carnevale stupisci tutti, prepara queste golose chiacchiere ripiene e sarà una vera esplosione di gusto: mai mangiate così buone.

Non preparare le solite chiacchiere per Carnevale, prova questa versione ripiena e vedrai che incredibile sapore avranno. Croccanti fuori e cremosa dentro, ti avvolgeranno con il sapore speciale.

chiacchiere ripiene
Porta in tavola queste deliziose chiacchiere ripiene e vedrai che sapore unico.

Oltre ai tipici costumi, maschere e coriandoli, il Carnevale verrà festeggiato portando piatti tipici della tradizione. Da nord a sud, ognuno avrà delle pietanze caratteristiche, che porteranno la festa anche sulle vostre tavole. Tipico dolce di questa festività sono senza dubbio le chiacchiere, fritte o al forno, classiche o al cioccolato, sono immancabili. E se in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo svelato come preparare delle fragranti chiacchiere classiche, oggi vi mostreremo come realizzare una variante davvero super golosa. Vogliamo preparare con voi delle chiacchiere ripiene che lasceranno tutti a bocca asciutta, anzi a bocca piena.

LEGGI ANCHE: Ogni chiacchiera che si rispetti dovrà avere un sanguinaccio perfetto: preparalo così

Chiacchiere ripiene per Carnevale: la versione golosa del tipico dolce

Realizzare queste chiacchiere ripiene sarà semplicissimo. La nostra versione, prevede un ripieno al cioccolato, ma se voi preferite potrete sostituirlo con della marmellata oppure con della crema pasticcera. Il loro sapore sarà unico allo stesso modo. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 300 g di farina
  • 50 g di burro a temperatura ambiente
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di Grappa
  • Olio per friggere meglio se di arachide
  • Zucchero a velo
  • Nutella
chiacchiere ripiene
Queste chiacchiere ripiene saranno perfette anche con la crema.

Prendete la farina e ponetela su di un piano di lavoro creando il classico cono con il buco al centro. Aggiungete quindi le uova, il burro e la grappa e iniziate a lavorare.

Quando avrete ottenuto un panetto omogeneo, dividetelo in piccoli pezzi e passatelo alla macchina della pasta.

LEGGI ANCHE: Per Carnevale non preparare i soliti dolcetti, prova il Migliaccio dolce e sarà una vera novità

Partite dallo spessore più grande e arrivate man mano a quello più sottile. Ora che avete ottenuto delle sfoglie sottili, ponete ad un’estremità delle piccole quantità di Nutella, procedete proprio come se stesse farcendo dei ravioli. Una volta che tutta la sfoglia sarà stata farcita con i mucchietti di Nutella, ripiegata l’estremità su se stessa. Prendete ora la rotella taglia pasta e ricavate le vostre chiacchiere farcite.

Ora non vi resta che friggerle in abbondante olio, rigiratele un paio di volte. Appoggiatele ora su carta assorbente e lasciate colare l’olio in eccesso, una volta che saranno ben fredde cospargetele di zucchero a velo e saranno pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy