Chiacchiere di Carnevale schiacciatempo: con soli 3 ingredienti, pronte in 5 minuti e croccantissime

Non avete mai tempo? Preparate le chiacchiere di Carnevale utilizzando solamente 3 ingredienti, saranno croccanti e gustosissime!

Si avvicina il periodo del Carnevale ed ovviamente bisogna preparare qualcosa di buono: non solo arrosti, non solo carni succose, ma anche i dolci tipici della festa. Come non menzionare loro, le classiche chiacchiere? Chiamate anche frappe o bugie, ogni regione possiede la sua personale ricetta, che prevede lavorazioni non difficili, tuttavia elaborate.

chiacchiere carnevale
Prepariamo insieme le chiacchiere con soli 3 ingredienti!

Ecco perché oggi vogliamo regalarvi una ricetta schiacciatempo: perché non prepariamo le chiacchiere di Carnevale con soli 3 ingredienti? Saranno croccanti, sfiziose, delicate e nessuno si accorgerà di averle realizzate in meno di 10 minuti! Ecco cosa ci occorrerà per realizzare l’impasto:

  • 300 gr di farina 00;
  • 1/2 bicchierino di vino bianco;
  • 225 gr di panna(quantità orientativa);

LEGGI ANCHE: Conosci i canestrelli? Sono i biscotti più facili, veloci e gustosi del mondo

Eccoti le chiacchiere di Carnevale più veloci al mondo: pronte in 10 minuti e croccantissime

Ovviamente questa è una versione piuttosto semplificata delle chiacchiere, un modo per accontentare i bambini nonostante la mancanza di tempo. Farle nella versione originale non è complicato, tuttavia vengono previsti tempi di riposo e metodi di lavorazione un po’ lunghi. Ma perché rinunciarci? Queste si preparano in soli 10 minuti, non dovremo sporcare nulla se non una semplice ciotola e ve lo garantiamo: le amerete al primo assaggio! Ecco i semplici passaggi da seguire per realizzarle

chiacchiere carnevale
Decorate le chiacchiere con del cioccolato fuso in superficie, saranno deliziose!

LEGGI ANCHE: Ecco la vera ricetta della pasta di sale: vedrai, i tuoi bambini si divertiranno un mondo

  • Iniziamo la preparazione delle chiacchiere versando all’interno di una ciotola capiente la farina: creiamo una fontanella in centro, versiamo il vino e un po’ di panna. La quantità di quest’ultima, come già detto, sarà relativa poiché dovremo aggiungerla fin quando l’impasto sarà sodo.
  • Procediamo quindi ad amalgamare gli ingredienti, aggiungendo la panna poco alla volta. Dovremo ottenere un panetto liscio, compatto, omogeneo e senza grumi. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e facciamolo riposare in frigorifero per circa 1 oretta.
  • Volete preparare dei dolcetti di Carnevale strepitosi? Provate a realizzarli con il bimby, eccovi la ricetta facile facile!
  • Riprendiamo il nostro panetto, infariniamo leggermente il piano da lavoro e stendiamolo con il mattarello, dello spessore di circa 2/3 mm. Ricaviamo delle listarelle larghe circa 3/4 cm e lunghe 8, aiutandoci con una rotella zigzagata.
  • Facciamo scaldare abbondante olio di semi di girasole in una padella larga e dai bordi alti, quando arriverà a temperatura tuffiamo i rettangolini d’impasto e friggiamo qualche minuto su ogni lato, scolando poi su carta assorbente.
  • Facciamo raffreddare le chiacchiere di Carnevale e decoriamole con abbondante zucchero al velo. Facili, velocissime e super croccanti!
Impostazioni privacy