L’hai sempre gettato via, eppure questo pezzo ti aiuterà a dosare la giusta quantità di olio

Se ogni volta non riesci mai a dosare l’olio e finisci sempre per metterne più del dovuto, devi provare questo trucchetto davvero geniale.

Sarebbe davvero impensabile pensare di poter cucinare i nostri deliziosi manicaretti senza usare l’olio. Nelle giuste quantità e senza mai eccedere, è l’ingrediente perfetto per insaporire i nostri piatti e non solo.

dosare olio
Ti svelo un trucchetto per dosare l’olio senza commettere errori.

Oltre ad insaporire le nostre pietanze ed essere alla base di numerose preparazioni, alcuni tipi di olio sono perfetti per aiutarci anche in alcune faccende domestiche. Ad esempio, il classico olio di oliva, tornerà utilissimo se si vuole lucidare il piano cottura in acciaio. Ma ritorniamo al suo principale utilizzo, ossia quello di condire i nostri cibi. Oggi infatti, vogliamo porre rimedio ad un errore molto comune, che in genere si commette quando si versa l’olio. Quante volte vi sarà capitato di non riuscire a dosare la giusta quantità di olio e versarne più del dovuto? Bene, da oggi in poi tutto questo non accadrà mai più.

LEGGI ANCHE: Odiose quella macchie di olio sul pantalone! Eliminale in questo modo, ti ci vorranno 5 minuti

Ecco il trucchetto che vi farà dosare l’olio in maniera corretta

Immaginate la scena, state condendo una deliziosa insalata e proprio nel momento in cui versate l’olio, questo cadrà in abbondanza rovinando il vostro piatto! Vi sarà capitato almeno una volta vero? Se la risposta è si, sappiate che da stasera non accadrà mai più e tra poco vi sveleremo perché.

LEGGI ANCHE: Olio esausto? Non gettarlo, nemmeno immagini come lo puoi riutilizzare in casa

dosare olio
Basterà davvero poco per riuscire a dosare l’olio in modo giusto.

LEGGI ANCHE: Puoi fare a meno dell’olio! Ti svelo come sostituirlo in cucina, da provare

Se volete evitare che l’olio vi cada dalla bottiglia in maniera incontrollata, sappiate che esiste un trucchetto che risolverà il problema.

Avete presente quel tappo con linguetta che tirate quando aprite la bottiglia d’olio per la prima volta? Bene, sarà proprio lui a risolvere tutti i nostri problemi. Infatti da oggi non dovrete mai più gettarlo via, perché vi permetterà di dosare l’olio in modo corretto.

Tutto quello che dovrete fare è davvero semplice, una volta tirato via dalla bottiglia, vi basterà semplicemente reinserirlo al contrario e senza esercitare troppa pressione, assicuratevi che sia entrato per bene. In questo modo, impedirà che l’olio esca troppo a getto e riuscirete a versare la giusta quantità senza esagerare.

 

 

Impostazioni privacy