Hai mai provato le uova panate? Preparale in questo modo e non potrai più farne a meno

Non preparare le uova sempre alla solita maniera, provale panate e vedrai che avranno un gusto davvero spettacolare: mai state così buone.

Quante volte le uova hanno salvato i nostri pranzi e le nostre cene? Infatti, basterà averne anche una sola in frigo e potrete preparare qualcosa di buono e goloso.

uova panate
Saranno perfette per la cena, queste deliziose uova panate si preparano in pochissimi minuti.

Una semplice frittatina, un buon piatto di spaghetti alla carbonara, o ancora una fresca e sana insalata con uova sode, sono tutte cose di facile preparazione, che prevedono l’utilizzo delle uova. Ma se avete voglia di provare qualcosa di diverso, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare delle gustosissime uova panate cotte in friggitrice ad aria. Facile, veloci e soprattutto leggere, saranno perfette per una cena sana e ricca di gusto. Pochi minuti soltanto e il piatto sarà pronto per essere gustato.

LEGGI ANCHE: Sai davvero tutto sulle uova? Fai attenzione, alcune informazioni sono del tutto errate

Dovreste provare le uova panate: il loro sapore sarà strepitoso

Preparare queste uova panate sarà davvero semplicissimo. Vi baserà semplicemente mettere a bollire le uova e quando saranno passato pochi minuti, potrete procedere con la ricetta. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • 5 uova 
  • Pangrattato
  • 1 uovo per la panatura
  • Sale 
  • Pepe
  • Paprika dolce
  • Olio spray
uova panate
Uova panate per cena? Queste si preparano così.

LEGGI ANCHE: Che differenza c’è tra uova marroni e uova bianche: cosa devi assolutamente sapere

Prendete le uova e mettetele in un pentolino, lasciatele cuocere per circa 5-6 minuti, non dovranno essere ben sode, ma sarà necessario che il guscio si stacchi con facilità.

Passati questi minuti, scolatele e privatele del loro guscio.

Intanto sbattete un uovo e passate velocemente le uova cotte al suo interno.

Ora passatele nel pangrattato che avrete insaporito con il sale e la paprika.

Ponetele nel cestello della friggitrice e vaporizzatele con l’olio spray.

Accendete la friggitrice ad aria e cuocete per 10 minuti a 180 gradi.

Ed ecco che in appena 15 minuti, avrete ottenuto una cena davvero gustosa. Il guscio esterno croccante, che racchiude un cuore morbido e cremoso. Accompagnate le uova con dell’insalata fresca ed avrete ottenuto una cena sana e gustosa.

Se invece volete rendere il tutto ancora più sfizioso, preparate sempre in friggitrice ad aria delle croccanti patatine e servitele con della maionese o con della salsa barbecue.

 

Impostazioni privacy