Lasagna per Carnevale: non fare quella di sempre, voglio consigliarti una gustosa variante

Prova questa deliziosa variante e per Carnevale non porterai in tavola la solita lasagna classica: questa ha decisamente una marcia in più.

Ormai ci siamo, domani sarà l’ultimo giorno per poter festeggiare il Carnevale, dopodiché depositeremo maschere, costumi e coriandoli e riprenderemo con la solita vita di sempre.

variante lasagna Carnevale
Questa variante della classica lasagna di Carnevale sarà una vera specialità.

La fine del Carnevale in cucina vuol dire una cosa sola, lasagna. Perché si sa, che il modo migliore per salutare la festa più divertente dell’anno, non ci sarà nulla di meglio, che portare in tavola una deliziosa lasagna nella sua versione più tradizionale. Ma siccome a noi piace sempre stupirvi e proporvi cose nuove e diverse dal solito, oggi abbiamo per voi una variante della classica lasagna che vi lascerà davvero senza parole. Il suo sapore unico, vi conquisterà immediatamente e non vi farà affatto rimpiangere la versione che tutti conoscete.

LEGGI ANCHE: Tutti credono che la lasagna sia il piatto migliore di Carnevale, forse perché non hanno mai provato questo!

Prova questa variante e non sarà la solita lasagna di Carnevale

Voglia di provare qualcosa di nuovo? Allora siete proprio nel posto giusto, infatti tra poco vi mostreremo una versione davvero speciale, per preparare delle lasagne diverse dal solito. Un gusto davvero raffinato per queste innovative lasagne di pesce. Vediamo tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • Lasagne
  • 200 g di totani
  • 100 g di cozze
  • 100 g di pesce bianco
  • 200 g di vongole
  • 100 g di gamberetti
  • 4 pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Olio evo
  • Prezzemolo 
  • Besciamella
variante lasagna Carnevale
Questa variante della lasagna sarà perfetta per il tuo Carnevale.

LEGGI ANCHE: Questa lasagna non è una lasagna: è qualcosa di incredibilmente più gustoso, vedrai che bontà

Partite dalla cottura delle vongole e delle cozze. Dopo aver fatto spurgare correttamente le vongole, mettetele in padella con le cozze e lasciatele cuocere fin quando non si saranno aperte. Una volta pronte, levatele dal guscio e tenete da parte.

Prendete ora un’altra padella, versate un filo d’olio, lo spicchio d’aglio e lasciatelo imbiondire. A questo punto aggiungete il pesce a tocchetti e fate cuocere un paio di minuti.

Unire quindi i gamberetti sgusciati, i totani tagliati a rondelle e i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale e lasciate cuocere ancora qualche minuto.

Infine aggiungete cozze, vongole, prezzemolo tritato e sfumate con il vino bianco.

Quando tutto il pesce sarà cotto, conservate il liquido di cottura e mettete il pesce da parte.

Procedete ora ad assemblare la vostra lasagna, allungate la besciamella con il sughetto del pesce, create uno strato in una pirofila. Formate un primo strato di lasagne, aggiungete la besciamella, il pesce e proseguite in questo modo fino alla fine degli ingredienti.

Infornate per 30 minuti a 180 gradi. Lasciate riposare qualche minuti prima di servirla.

 

 

Impostazioni privacy